Cambio storico per Bake Off Italia – Dolci in forno Benedetta Parodi non sarà più alla guida della trasmissione! Presente fin dalla prima stagione la conduttrice già da qualche tempo si vociferava che avrebbe lasciato il programma e nelle ultime settimane i rumors si erano fatti sempre più insistenti. La scelta della sostituta è sorprendente con Brenda Lodigiani che porterà tutto il suo stile ironico, la sua comicità sotto il tendone di Bake Off, sarà un cambiamento importante per il programma.
Bake off Italia riparte
Si riaprono le porte del tendone di Bake off Italia con la novità di Brenda Lodigiani in conduzione. Le riprese inizieranno dal 7 maggio per il cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, a settembre su REAL TIME.
Accanto a Brenda Lodigiani gli immancabili Ernst Knam, giudice storico del programma, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, insieme al superospite fisso della prova tecnica, il Maestro Pasticciere Iginio Massari.
I pasticcieri amatoriali in gara dovranno dimostrare le loro capacità e conoscenze superando le sfide di ogni puntata. Anche quest’anno, il Miglior pasticciere amatoriale d’Italia verrà incoronato a Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (MB).
RADIO ITALIA solomusicaitaliana è per il tredicesimo anno consecutivo radio ufficiale di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”. L’emittente promuoverà il programma on air, sul sito radioitalia.it e sui suoi profili social ufficiali.

Chi è Brenda Lodigiani
Brenda Lodigiani è un’attrice, una comica, un’imitatrice che impazza ormai da anni al Gialappashow con la sua Miriam, l’intelligenza artificiale, Annalaisa, la brunetta dei Ricchi e Poveri che ha portato fino a Sanremo. Ha partecipato a Lol – Chi ride è fuori e in coppia con Herbert Ballerina è stata a Celebrity Hunted. Nel libro Accendi il mio fuoco ha raccontato la sua storia e le sue origini sinti per la parte materna. Così ha ripercorso le estati trascorse nel campo nomade insieme ai cugini. Qui l’annuncio su Instagram.