Dituttounpop > TV > Benedetta Primavera lo spettacolo di Loretta Goggi su Rai 1, gli ospiti di venerdì 31 marzo

Benedetta Primavera lo spettacolo di Loretta Goggi su Rai 1, gli ospiti di venerdì 31 marzo

Benedetta Primavera è il grande ritorno di Loretta Goggi alla guida di uno show di prima serata di Rai 1. Prodotto da Blu Yazmine per Rai Direzione Intrattenimento Prime Time, è un varietà, un viaggio attraverso la storia della televisione italiana e al suo personale. Ad accompagnarla ci saranno Luca e Paolo. Benedetta Primavera è previsto in quattro puntate in onda il venerdì sera dal 10 marzo.

Gli ospiti di Benedetta Primavera

- Pubblicità -

Venerdì 31 marzo

Ultimo appuntamento per Benedetta Primavera con ospiti Carlo Conti, Romina Power, Paola e Chiara, Serena Rossi, Simone Montedoro, Lucia Ocone e Sergio Friscia. Nel duetto impossibile, Antonino farà coppia con Mango mentre in quello da non perdere Loretta canterà con la sorella Daniela Goggi.

- Pubblicità -

Venerdì 24 marzo

Nella terza puntata di Benedetta Primavera saranno ospiti Patty Pravo e Giorgia, Mara Venier, Giampaolo Morelli e Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna e l’imitatore Vincenzo De Lucia.

- Pubblicità -

Venerdì 17 marzo

La seconda puntata di Benedetta Primavera vedrà ospiti Ambra Angiolini, Amanda Lear, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Bianca Guaccero, Morgan e Flavio Insinna. Ci saranno nuove imitazioni e sorprese di Loretta Goggi oltre agli sketch di Luca e Paolo.

- Pubblicità -

Venerdì 10 marzo

Gli ospiti della prima puntata, 10 marzo, di Benedetta Primavera sono Heather Parisi per ricreare le atmosfere della prima edizione di “Fantastico”, il mitico show della Rai, e l’attrice Chiara Francini. Sul palco, Mietta Anna Tatangelo che magicamente duetteranno rispettivamente con Mia Martini Whitney Houston. Con Bruno Vespa, invece, si parlerà della censura e delle parole vietate nella storia della televisione. Nel corso del primo appuntamento spazio poi a un momento dedicato al politically correct con Marco Giallini. Altro ospite Claudio Amendola, per un excursus sugli sceneggiati di un tempo.

- Pubblicità -

Benedetta Primavera la formula

In ogni episodio di Benedetta Primavera tanti ospiti: vecchi compagni con cui rievocare – tra emozione, chiacchiere, gioco, balletti, musica e divertimento – programmi e amici di un tempo e giovani protagonisti della tv di oggi, tra attori, cantanti e comici, con cui Loretta si confronterà, si metterà in gioco, si esibirà in numeri musicali, dialoghi brillanti e sketch. E, tenendo in serbo, nuove imitazioni (tra cui Guillermo Mariotto e la Regina Elisabetta d’Inghilterra) e sorprese per i suoi ospiti.

- Pubblicità -

In ogni serata Loretta Goggi tratterà un tema diverso passando tra ieri e oggi, generi dello spettacolo, momenti memorabili della cultura pop prendendo spunti anche dalle preziose Teche Rai. Un viaggio all’interno del mondo dello spettacolo per fare un parallelo tra il passato e il presente. “Non è un programma celebrativo dove si cantano tutte le mie canzoni. Mi propongo per come sono oggi, una donna di 72 anni che però è al passo con i tempi, che fa televisione, che scrive. Benedetta Primavera è un varietà che mi sta addosso senza costringermi a parlare del passato” dice Loretta Goggi.

Credits

- Pubblicità -

La direzione artistica è curata da Laccio che ha assicurato momenti che ricordano le vecchie sigle tv. Marco Calzavara si è occupato della scenografia mentre la direzione musicale è di Valeriano Chiaravalle.