Dituttounpop > SERIE TV > Benvenuti a Eden su Netflix domina la Top Ten – La recensione

Benvenuti a Eden su Netflix domina la Top Ten – La recensione

Benvenuti a Eden su Netflix la nuova serie spagnola vola in Top Ten, trama, cast e prime impressioni

Benvenuti a Eden su da venerdì 6 maggio ha conquistato il pubblico della piattaforma, affascinato dalle atmosfere misteriose e seducenti che emergono dalle immagini e dai primi trailer. La serie è composta da una prima stagione da 8 episodi e visti i tanti interrogativi che restano aperti alla fine della stagione, sarete felici di sapere che è stata rinnovata per una seconda stagione.

Nel cast della serie troviamo, in un ruolo minore, Ana Mena la regina dei tormentoni estivi e reduce dalla partecipazione a Sanremo, ma anche una cantante messicana Belinda. Inoltre ci sono diversi attori che arrivano da serie spagnole conosciute come Amaia Salamanca vista nel Gran Hotel di Canale 5, Berta Vazquez di Vis a Vis e Sergio Momo che ha partecipato a Elite. Non mancano quindi gli elementi che hanno portato la serie in Top Ten su Netflix.

La trama di Benvenuti a Eden

Tra gli elementi capaci di attirare lo spettatore c’è sicuramente la trama di Benvenuti a Eden. Al centro della storia c’è Zoa, una ragazza di Barcellona che vive con la sorella e il padre mentre la madre entra ed esce da cliniche per disintossicarsi. Travolta dagli eventi della vita, Zoa resta affascinata da un misterioso messaggio che le chiede se è felice? e la invita a partecipare alla presentazione di una bevanda in una grande festa su un’isola.

Decide di accettare per staccare dalla routine della sua vita e si ritrova in una mega festa in spiaggia insieme ad altri sconosciuti. Solo alcuni di loro proveranno la bevanda e per loro la festa non si fermerà al sorgere dell’alba. Un ristretto nucleo di ragazzi e ragazze incontra degli sconosciuti che vivono come una sorta di setta mistica tra rituali e attenzione all’ambiente. Cosa si nasconde in questo paradiso?

Benvenuti a Eden 2 si farà? É stata rinnovata.

Sì, Benvenuti a Eden è stata rinnovata per una seconda stagione da Netflix, il servizio l’ha annunciato con un video promozionale in spagnolo sul suo account Twitter locale.

Benvenuti a Eden la recensione

Benvenuti a Eden è l’ennesima serie tv pronta all’uso di Netflix. Preparata con in mano la lista dei temi e degli elementi da inserire per diventare cult e farsi amare dal pubblico che sta sulla piattaforma. Sarebbe troppo facile in questa recensione criticare i limiti della serie tv, piena di scorciatoie, banalità per suscitare curiosità e spingere lo spettatore a restare sulla piattaforma e andare avanti con la visione degli episodi.

La formula è ormai consolidata e ripetuta nel tempo: basta prendere un gruppo di ragazzi, gettarli in un luogo preferibilmente isolato, inserire un po’ di mistero utile per andare avanti e qualche adulto giusto per rappresentarne il nemico, l’importante è che ci siano tante scene provocanti, corpi in mostra, baci e qualcosa di più. E il salto irreale dalla paura alle effusioni è immediato e garantito. Più interessante è però capire il contesto in cui Benvenuti a Eden è inserito.

La serie trabocca di temi dall’abbandono, all’ambiente, dalla fiducia verso i social in cerca della fama, ai rischi della condivisione estrema. In più ha una storia di fondo che suscita interesse e curiosità soprattutto perchè ci viene svelato davvero troppo poco, visto che tutto è soffocato dalla necessità di instaurare relazioni amorose, di mostrarci scene sessuali e tanti preliminari. Proprio per questo resta l’amaro in bocca per un soggetto che in altre mani avrebbe potuto avere uno sviluppo più interessante.

Il trailer

Il Cast

  • Amaia Aberasturi è Zoa
  • Berta Castane è Gaby
  • Albert Barò è Aldo
  • Belinda è Africa
  • Ana Mena è Judit
  • Begona Vargas è Bel
  • Berta Vazquez è Claudia
  • Sergio Momo è Nico
  • Iren Dev è Alma
  • Tomy Aguilera è Charly
  • Alex Pastrana è Ulises
  • Diego Garisa è Ibon
  • Oscar Foronda è Ernesto

è da vedere se…

amate la serialità spagnola da Elite a La Casa di Carta, Sky Rojo, costruite sul mix di sentimenti, azione e mistero. Per il resto potete sempre usare l’app di TV Tips e di usare la funzione “Match” dopo aver visto la serie, con la quale potete scoprire la prossima serie da guardare, con consigli legati ai vostri interessi.

Benvenuti a Eden su Netflix la serie con Ana Mena pronta per la Top Ten, la recensione, il commento, il cast di che parlaBenvenuti a Eden su Netflix domina la Top Ten - La recensione