La formula dei programmi in cui le località si promuovo partecipando a una gara è vincente così tra il capostipite 4 Ristoranti, passando per 4 Hotel, Il Forno dei Desideri, Little Big Italy, adesso arriva Best Weekend. Proprio quel Francesco Panella di Little Big Italy va in giro per l’Italia sul Nove alla scoperta dei migliori weekend da trascorrere in qualche location particolare. Il programma in 4 puntate è prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery. Per ogni weekend Panella vivrà con 3 esperti alcune esperienze scelte dagli stessi esperti con un budget definito di 500 euro in cui far rientrare tutto. Poi come sempre in questi show, ciascuno vota l’esperienza dell’altro.
Best weekend come funziona
Basta viaggi intercontinentali e internazionali per Francesco Panella che con Best Weekend resterà in Italia. In ogni puntata 3 esperti del luogo organizzano per lui il miglior weekend possibile mostrando un luogo del cuore. L’esperto ha al massimo 500 euro e deve presentare una proposta per il pernottamento, una per il food e una per l’attività da fare, componendo il weekend perfetto.
Panella insieme agli altri esperti farà tutto quello che ha deciso l’esperto e così via. Ciascun esperto darà un voto da uno a cinque alle categorie Food, Attività e Pernottamento. Francesco Panella ha poi la categoria Best Weekend valutando da uno a 10 le esperienze vissute. Il vincitore otterrà un soggiorno in una struttura Emma Villas.
I 4 luoghi
Nelle 4 puntate di Best Weekend Francesco Panella sarà a Taormina, sul Lago di Garda, a Napoli e nel Chianti. La prima tappa di mercoledì 2 ottobre è a Taormina.