Better Call Saul 6 quando escono gli episodi della stagione finale in Italia su Netflix?

Better Call Saul 6 divisa in due parti, ecco quando arrivano e il finale di serie

Better Call Saul era stata rinnovata nel gennaio 2020 per una sesta e ultima stagione. Tra pandemia e un malore sul set di Bob Odenkirk la produzione è durata più del previsto e i 13 episodi conclusivi arriveranno solo a partire dal 18 aprile su AMC addirittura divisi in due blocchi, con la seconda parte che debutterà l’11 luglio.

Lo showrunner Peter Gould ha anticipato una stagione ambiziosa, sorprendente e struggente per un finale che non è detto sarà definitivo con Vince Gilligan che ha lasciato aperte le porte in tempi non sospetti a possibili ulteriori sbocchi dell’universo di Breaking Bad.

Better Call Saul 6 quando in Italia su Netflix?

La serie tv prequel di Breaking Bad è un cult anche in Italia dove è stata portata in esclusiva da Netflix che la distribuisce in gran parte dei paesi fuori dagli Stati Uniti. La sesta e ultima stagione di Better Call Saul partirà il 18 aprile su AMC e AMC+ e il 19 aprile sarà rilasciata su Netflix. 

Non essendo una serie originale Netflix il rilascio degli episodi è settimanale, e l’ultima stagione è stata divisa in due blocchi. Quindi la programmazione della prima parte di Better Call Saul composta da 7 episodi sarà dal 18 aprile al 23 maggio negli USA (19 aprile 24 maggio in Italia). La programmazione:

  • 19 aprile 6×01-02
  • 26 aprile 6×03
  • 3 maggio 6×04
  • 10 maggio 6×05
  • 17 maggio 6×06
  • 24 maggio 6×07

La seconda parte degli episodi sarà rilasciata tra l’11 luglio e il 15 agosto su AMC (tra il 12 luglio e il 16 agosto in Italia).

Better Call Saul 6 la trama, da dove si riparte?

La sesta stagione riparte dal finale della precedente con Nacho che porta Lalo da Don Eladio che dà il suo benestare al futuro degli affari dei Salamanca. Peccato che Nacho lavori per Gus che vuole uccidere Lalo. Quest’ultimo scoperto il tradimento decide di ucciderne uno e risparmiare l’altro per diffondere la notizia che Lalo è morto. Kim intanto coinvolge Jimmy nel suo piano di distruggere Howard.

Le lotte per la sopravvivenza e per il potere, il rapporto tra Kim e Jimmy che ancora non è diventato il Saul Goodman che abbiamo conosciuto in Breaking Bad sono tra i temi di questi ultimi episodi.

Il trailer