Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Better Man e Emilia Pérez portano la musica in home video

Better Man e Emilia Pérez portano la musica in home video

Pubblicità

Due storie uniche tra musica, identità e rinascita sono ora disponibili anche in home video grazie a Lucky Red e Plaion Pictures. Stiamo parlando di Emilia Pérez acquistabile in DVD, Blu-Ray e 4K UHD + Blu-Ray (e dal 19 maggio su Sky) e Better Man disponibile in DVD e 4K UHD + Blu-ray (ma anche già nel catalogo Sky e NOW). Due opere cinematografiche profondamente diverse ma ugualmente straordinarie, pronte a conquistare il pubblico direttamente nel salotto di casa.

Emilia Pérez: un musical anomalo in home video

emilia perez

Una rivoluzione narrativa premiata in tutto il mondo che mescola dramma, musical e thriller in un’unica opera straordinaria. Emilia Pérez è il film che nessuno si aspettava e che tutti stavano aspettando. Con un cast premiato collettivamente a Cannes, 2 Premi Oscar e 4 Golden Globe, questa pellicola con protagoniste Zoë Saldaña, Selena Gomez, Karla Sofía Gascón e Adriana Paz, riscrive le regole del cinema contemporaneo. E del musical, soprattutto in lingua spagnola. Un film che parla di identità e transizione, non necessariamente di genere. La canzone originale El Mal ha trionfato agli Oscar.

- Pubblicità -

Rita (Saldaña) è un avvocato al servizio di un grande studio, più interessato a scagionare i criminali che a consegnarli alla giustizia. Un giorno riceve un’offerta del tutto inaspettata: aiutare un potente boss del cartello messicano della droga a ritirarsi dai suoi loschi affari e sparire per sempre, lontano dalla moglie (Gomez9) e dai figli. L’uomo ha in mente di attuare il progetto su cui lavora da anni: diventare la donna (Sofía Gascón) che ha sempre sognato di essere. Insoddisfatta del suo lavoro, Rita decide di accettare l’incarico, ignara del fatto che questa scelta cambierà per sempre la vita di molti.

Edizione Home Video di pregio, nella versione 4K Ultra HD Slipcase. Peccato per gli extra presenti: solamente il trailer.

Better Man: come si fa un biopic, in home video

- Pubblicità -

better-man-film-cinema

La vera storia della superstar del pop Robbie Williams arriva finalmente in home video in un musical travolgente e autentico. Diretto da Michael Gracey (The Greatest Showman) e candidato agli Oscar, Better Man (qui la nostra recensione) è un film emozionante e sincero, capace di raccontare con delicatezza e potenza le luci e le ombre della celebrità.

Antidoto definitivo al genere biografico convenzionale, scardinandone tutte le regole e aumentandone la spettacolarizzazione e l’impatto emotivo. Questo film potente e commovente del regista Michael Gracey tocca il cuore, pur rimanendo onesto e crudo riguardo al suo soggetto: l’intrattenitore Robbie Williams. Preparatevi a ridere, preparatevi a piangere, ma soprattutto preparatevi a divertirvi e a cantare a squarciagola.

Semplice ma efficace l’Edizione Home Video. Ricchi ed interessanti i contenuti extra: il Trailer e 3 featurette, oltre alle interviste a Michael Gracey, Robbie Williams, Johnno Davies, Alison Stedman, Kate Mulvany, Steve Pemberton.

- Pubblicità -
Pubblicità