Big Eyes la trama del film stasera su Rai Storia domenica 3 ottobre

Big Eyes ascolti tv lunedì 9 agosto
- Pubblicità -

Big Eyes il film di Tim Burton stasera domenica 3 ottobre su Rai Storia, trama e trailer

Big Eyes è il titolo del film scelto da Rai Storia per la prima serata di domenica 3 ottobre  un film di Tim Burton con Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston, Terence Stamp.

La storia vera della pittrice Margaret Keane, attiva negli anni ’50 e ’60, e del marito Walter Keane, per anni ritenuto il vero artista dei dipinti che hanno cambiato l’arte americana, Big Eyes è il secondo film biografico di Tim Burton dopo Ed Wood e scritto dagli stessi autori Scott Alexander e Larry Karaszewski. L’incasso in Italia è stato di 2,7 milioni euro, 14,5 milioni di dollari negli USA e 29.3 milioni di dollari in tutto il mondo.

- Pubblicità -

Big Eyes la trama del film su Rai Storia stasera

Scopriamo insieme la trama di Big Eyes il film stasera su Rai Storia per capire se possa essere adatto alla nostra serata tv. Al centro del film c’è la storia della pittrice Margaret Keane e di suo marito Walter Keane che fu ritenuto, fino al 1970, il vero autore dei dipinti fatti dalla moglie. Le sue opere, che hanno per soggetto donne, bambini o animali dagli occhi enormi, rivoluzionarono l’arte americana degli anni ‘60.

Il film è raccontato dal giornalista Dick Nolan, collaboratore di un giornale scandalistico, che esplora la storai di Margaret Ulbrich che nel 1958 scappa dalla California con la figlia per andare a San Francisco allontanandosi dal marito Frank. Cercando lavoro come decoratrice e facendo ritratti per strada, incontra Walter Keane un pittore come lei. Walter è un agente immobiliare e come hobby dipinge dei vicoli di Parigi, città nella quale afferma di aver vissuto a lungo e dove ha effettuato i suoi studi in una delle più importanti Università artistiche, mentre Margaret si fa notare per una caratteristica particolare che consiste nel dipingere soggetti femminili di tenera età, spesso corrispondenti alla figlia Jane, con occhi di dimensioni sproporzionate al resto del corpo. I due si sposano e nascerà un sodalizio unico anche se a lungo dietro ai dipinti di Margaret si penserà ci fosse la mano di Walter.

Il trailer italiano

Di seguito il trailer italiano del film di Tim Burton stasera su Rai Storia

Dove lo trovo in streaming

Il film Big Eyes in onda stasera su Rai Storia è in streaming su RaiPlay ma anche nel catalogo TIMVision, disponibile a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Google Play/You Tube, Apple Tv e Chili.

Il cast

Ecco il cast del film

  • Amy Adams: Margaret Keane
  • Christoph Waltz: Walter Keane
  • Danny Huston: Dick Nolan
  • Jon Polito: Enrico Banducci
  • Krysten Ritter: DeeAnn
  • Jason Schwartzman: Ruben
  • Terence Stamp: John Canaday
  • Delaney Raye: Jane Ulbrich bambina
  • Madeleine Arthur: Jane Ulbrich adolescente
- Pubblicità -