- Pubblicità -

Big Sky su Disney+ la seconda stagione, la dura vita di un thriller sulla generalista

Data:

- Advertisement -

Big Sky 2 dal 5 gennaio su Disney+

Inizia oggi mercoledì 5 gennaio in streaming su Disney+ la seconda stagione di Big Sky la serie tv creata da David E. Kelley (ora soltanto produttore esecutivo con Elwood Reid che si occupa fattivamente degli episodi), tratta dal romanzo The Highway di C.J. Box.

Tornano le detective Cassie e Jenny interpretate da Katheryn Winnick e Kylie Bunbury ma torna anche il killer in fuga Ronald Pergman (Brian Geraghty) ma soprattutto torna John Carroll Lynch che interpreterà il fratello gemello dell’agente Legarski morto nella prima stagione.

Big Sky 2 la trama

- Pubblicità -

I nuovi episodi di Big Sky uniscono la storia di fondo con la caccia al serial killer Ronald e della misteriosa rete criminale che lo protegge con nuovi casi da risolvere per le due protagoniste. Nel primo episodio in streaming oggi 5 gennaio su Disney+, vediamo le conseguenze degli eventi con cui si è conclusa la prima stagione. Jenny è in ospedale e Cassie con Max cercano di trovare Ronald che sembra ormai svanito nel nulla.

Sopravvissuta all’aggressione Jenny decide di accettare l’offerta dello sceriffo e rientrare come suo vice nella polizia di stato. Come primo incarico finisce per indagare su un incidente d’auto che come sappiamo noi spettatori che abbiamo assistito al fatto insieme a 4 ragazzi, non è solo un semplice incidente. Anche Cassie finisce per indagare sulla stessa vicenda. Intanto nella vita di Jenny rientra un suo vecchio conoscente, un poliziotto sotto copertura. Intanto Ronald è tenuto prigioniero dal fratello dell’agente Legarski.

Il commento

La lunga serialità ha un brutto rapporto con i thriller. All’aumentare delle puntate aumenta la dispersione, il caos, vengono introdotte assurdità. E Big Sky non è da meno. Dopo la partenza con il botto che fece tanto clamore per la morte alla fine del primo episodio del personaggio di Ryan Philippe (definito nella promozione della serie come il protagonista), la prima parte della prima stagione si è concentrata sul caso delle ragazze scomparse.

Già nei successivi 8 episodi la serie ha introdotto un nuovo caso e nuovi personaggi, anche se la vicenda del serial killer Ronald è stata la colonna portante della serie. In questa seconda stagione la scansione è praticamente la stessa con il nuovo caso che affianca la caccia a Ronald. Non è facile la vita del thriller e questa formula da procedurale allargato, si scontra con una narrazione che ricerca fin troppo il colpo a effetto più della coerenza. Al centro di tutto c’è però sempre la forza e la tenacia delle due protagoniste e questo basta per far andare avanti Big Sky. Ma per quanto si potrà portare avanti la storia di Ronald senza darle una vera conclusione? e a quel punto la serie finirà?

Punto di forza della serie è l’ambientazione. Il Montana, soprannominato Big Sky per la distesa sterminata di cielo per uno stato vasto e poco popolato quindi privo di grossi palazzi, è lo scenario ideale per una serie rustica, che vive dell’anima rozza e brutale dei suo protagonisti, lontana dall’imperante lusso delle due coste. Certo la serie avrebbe bisogno di meno assurdità e di più compattezza.

Big Sky 2 la programmazione italiana

La seconda stagione di Big Sky debutta il 5 gennaio 2022 su Disney+ con rilascio settimanale degli episodi. Finora negli Stati Uniti sono andati in onda 8 episodi e attualmente la serie è in pausa fino al 24 febbraio, quindi è probabile che in Italia la serie seguirà la stessa scansione con una pausa di un paio di mesi dopo l’ottavo episodio.

Il cast

  • Katheryn Winnick: Jenny Hoyt
  • Kylie Bunbury: Cassie Dewell
  • Brian Geraghty: Ronald Pergman
  • Dedee Pfeiffer: Denise Brisbane
  • Jesse James Keitel: Jerrie Kennedy
  • John Carroll Lynch: Wolfgang “Wolf” Legarski
  • Anjia Savcic: Scarlet Leyendecker
  • Janina Gavankar: Ren Bhullar
  • Logan Marshall-Green: Travis Stone
  • Omar Metwally: Mark Lindor
  • Arturo Del Puerto: T-Lock (stagione 2)
  • Michael Malarkey: agente Harvey
  • T.V. Carpio: Rachel
  • Madelyn Kientz: Max
  • Jeremy Ray Taylor: Bridger
  • Romy Rosemnont. Agatha
  • Ryan O’Nan: Donno
- Advertisement -

RECENSIONE

Riccardo Cristilli
6

RIASSUNTO

Big Sky 2 su Disney+ da mercoledì 5 gennaio, la programmazione degli episodi in streaming, un nuovo caso per Cassie e Jenny.
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it
- Pubblicità -
Big Sky su Disney+ la seconda stagione, la dura vita di un thriller sulla generalistaBig Sky 2 su Disney+ da mercoledì 5 gennaio, la programmazione degli episodi in streaming, un nuovo caso per Cassie e Jenny.