Billions 6 il thriller finanziario riparte con nuovo vigore dal 9 marzo su Sky e NOW

Billions
(L-R): Paul Giamatti as Chuck Rhoades and Corey Stoll as Michael “Mike” Prince in BILLIONS, “Cannonade”. Photo credit: Jeff Neumann/SHOWTIME.
- Pubblicità -

Billions 6 su Sky e NOW da mercoledì 9 marzo con Corey Stoll al posto di Damian Lewis

Billions riprende con la sesta stagione e un Corey Stoll al posto di Damian Lewis da oggi mercoledì 9 marzo su Sky e NOW in streaming. Sembrava impossibile riprendersi dopo il clamoroso addio di Bobby Axe Axelrod e invece Brian Koppelman e David Levien, autori della serie con Andrew Ross Sorkin, sono stati abili nel dare nuova linfa all’universo della serie tv.

La serie è già stata rinnovata per una settima stagione entrando così tra i simboli del canale cable americano Showtime accanto a Dexter, Ray Donovan, Homeland e Weeds. Ma avendo reso “soap” la finanza Billions potrebbe durare all’infinito trovando sempre dall’attualità spunti da cui ripartire.

Billions 6 la trama

La sesta stagione di Billions riparte dalle conseguenze di quell’elicottero che atterra senza Axe Axelroad tra la rabbia di Chuck Rhoades pronto ad arrestarlo e lo stupore dei suoi colleghi e amici rimasti all’oscuro dei suoi piani. Bobby ha deciso di fuggire ma nel frattempo ha ceduto a Mike Prince la sua Axe Corporation.

All’inizio della sesta stagione vediamo Mike Prince prendere confidenza con i nuovi uffici, vediamo la reazione dell’ex staff di Axe al nuovo capo. Ma vediamo anche come affronta Chuck questo ennesimo tradimento, trovando un nuovo “nemico” anche nel suo ritiro campagnolo. In questa stagione lo vedremo andare contro la grande finanza e i super ricchi di New York ma anche cercare di fermare i piani di Mike Prince diventata la sua nuova nemesi. In tutto questo Wags si ritrova senza più un “capo” ma vincolato alla società, mentre Taylor e Wendy dovranno capire come convivere con Prince.

Billions 6 il commento

Sembrava impossibile anche solo pensarlo e invece possiamo dirlo: Billions funziona anche senza Damian Lewis. Anzi la sua uscita di scena ha permesso agli autori di variare uno schema consolidato che si stava lentamente esaurendo. Bobby Axe Axelroad stava pian piano diventando una macchietta di uno stile imprenditoriale probabilmente senza molti altri sbocchi. Troppo caricaturale ed esagerato (anche se questo è lo stile di tutta la serie) il suo modo di agire.

La scelta di Damian Lewis ha aiutato gli autori ad apportare leggere modifiche lasciando che quel Mike Prince introdotto nel corso della stagione precedente prendesse il posto di Axelroad, portando però uno stile d’azione diverso. Prince nasconde il suo animo da squalo dietro un’apparenza gentile e progressista. Ma Mike Prince cerca il potere, la fama, il successo personale e li brama ancor di più che del “semplice denaro”. Tutti dovranno adattarsi al nuovo leader, sia i vecchi dipendenti di Axe che lo stesso Chuck che dovrà usare altre armi per fermare il miliardario “senza ombre”. Il risultato è un thriller finanziario che tiene sempre sul filo lo spettatore anche se non capisce la maggior parte dei termini che usano. Voto 8 Riccardo Cristilli

La programmazione

Ogni mercoledì a partire dal 9 marzo e fino al 13 aprile, su Sky on demand e in streaming su NOW saranno caricati due episodi di Billions in onda poi anche la sera su Sky Atlantic alle 21:15. Grazie a questa programmazione di fatto la serie raggiunge gli USA terminando così a pochi giorni di distanza dalla programmazione americana.

Il trailer

Il Cast

  • Paul Giamatti: Chuck Rhoades
  • Corey Stoll: Mike Prince
  • Maggie Siff: Wendy
  • David Costable: Mike Wagner
  • Condola Rashād: Kate Sacher
  • Jeffrey DeMunn: Charles Rhoades Sr.
  • Asia Kate Dillon: Taylor
  • Daniel Breaker: Scooter Dunbar
  • Kelly AuCoin: Dollar Bill Stearn
  • Sakina Jeffrey spoilerata dal trailer italiano ma in arrivo solo nel quinto episodio

É da vedere se…

Dopo sei stagioni di Billions c’è ancora bisogno di dire a chi è adatta? Se vi piace Succession o Ozark è il momento giusto per recuperare Billion su Sky. Per altri consigli e per trovare il vostro nuovo amore seriale, provate la funzione “Match” sull’App TV Tips: scaricate l’App qui e preparatevi a incontrare la vostra prossima crush!

- Pubblicità -
PANORAMICA RECENSIONE
Riccardo Cristilli
8
Billions 6 stagione la recensione agli episodi su Sky e NOW da mercoledì 9 marzo, quando su Sky la programmazione, dove streamingbillions-6-stagione-recensione-commento-trama-cast-quando-su-sky-programmazione-streaming