Birds of Prey al cinema dal 6 febbraio. Info, trama e trailer

Birds of Prey

Birds of Prey al cinema, Harley Quinn è pronta a non far rimpiangere Joker. Trama, trailer e cast del film con Margot Robbie

Dopo le vicende di Suicide Squad, Harley Quinn torna al cinema, dal 6 febbraio in Italia, con una pellicola tutta sua.


Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn si colloca nella storyline del Birds of Prey dell’Universo DC, ed è cronologicamente l’ottavo film del DC Extended Universe.

Birds of Prey, la trama

Avete mai sentito la storia della poliziotta, dell’uccello canterino, della psicopatica e della principessa mafiosa? “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)” è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo lei sa fare. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley, Huntress, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.

Cast

  • Margot Robbie è Harleen Quinzel/Harley Quinn
  • Mary Elizabeth Winstead è Helena Bertinelli/Cacciatrice
  • Jurnee Smollett-Bell è Dinah Lance/Black Canary
  • Ella Jay Basco è Cassandra Cain
  • Ewan McGregor è Roman Sionis/Maschera Nera
  • Rosie Perez è Renee Montoya
  • Chris Messina è Victor Zsasz
  • Charlene Amoia è Maria Bertinelli

Produzione

Diretto da Cathy Yan (“Dead Pig”) da una sceneggiatura di Christina Hodson (“Bumblebee”), il film è basato sui personaggi della DC Comics. Margot Robbie ha anche prodotto la pellicola assieme a Bryan Unkeless e Sue Kroll. I produttori esecutivi del film sono Walter Hamada, Galen Vaisman, Geoff Johns, Hans Ritter e David Ayer.

La squadra creativa che ha affiancato Cathy Yan dietro le quinte è composta dal direttore della fotografia Matthew Libatique (“A Star Is Born”, “Venom”); lo scenografo K.K. Barrett (“Lei”); i montatori Jay Cassidy (“American Hustle – L’apparenza inganna”, “Il lato positivo – Silver Linings Playbook”) ed Evan Schiff (“John Wick – Capitolo 2” e “John Wick 3 – Parabellum”); e la costumista Erin Benach (“A Star Is Born”). Musiche di Daniel Pemberton (“Spider-Man: Un nuovo universo”).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Lucky Chap Entertainment / Clubhouse Pictures / Kroll & Co. Entertainment, “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)”, la cui uscita nelle sale italiane è prevista per il 6 febbraio 2020. Il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures.