Black Butterfly la trama del film stasera su Rai 3 domenica 16 agosto con Antonio Banderas

black butterfly

Black Butterfly il film stasera domenica 16 agosto su Rai 3 thriller psicologico con Antonio Banderas. Trama e trailer

Salato lo scorso 6 luglio per la morte di Ennio Morricone, stasera domenica 16 agosto arriva su Rai 3 il film Black Butterfly un thriller psicologico con Antonio Banderas e Jonathan Rhys Meyers, uscito nel 2017 con una durata di 93 minuti, diretto da Brian Goodman e scritto da Justin Stanley.

ll film Black Butterfly ha una media di 4,9 su 10 su Rotten Tomatoes, in Italia ha incassato 265 mila euro e 391 mila dollari in tutto il mondo con un’uscita limitata.

Black Butterfly la trama del film in onda stasera

Paul, uno scrittore spagnolo, che dopo qualche best seller è finito a fare lo sceneggiatore senza ispirazione a Hollywood e ora si trova in una casa isolata ai margini del bosco e si sta confrontando con il famoso “blocco dello scrittore”. La moglie l’ha lasciato quattro anni fa e Paul ha gettato la spugna, non lavora più e, per andare avanti, è costretto a vendere il suo rifugio in mezzo al nulla.

Una sera decide di invitare a cena Laura, giovane agente immobiliare. Durante il percorso taglia la strada ad un camionista, quest’ultimo lo segue fino al ristorante aggredendolo e cercando una lite con lui

Jack, un vagabondo seduto al bancone, lo aiuta, avendo la meglio sul camionista. Paul, per ripagare Jack dell’aiuto, lo invita a stare a casa sua per la notte. I due vanno molto d’accordo, tanto che Paul lo invita a restare quanto vuole, in cambio di piccole riparazioni. Jack suggerisce all’amico di scrivere una storia sulla loro convivenza. Il racconto diventa una sorta di ossessione per Jack che inizia a tenere in ostaggio Paul fino al termine del racconto…

Il cast

  • Antonio Banderas: Paul Lopez
  • Jonathan Rhys Meyers: Jack
  • Piper Perabo: Laura Johnson
  • Abel Ferrara: Pat
  • Vincent Riotta: vicesceriffo Carcano
  • Nathalie Rapti Gomez: Julie
  • Randall Paul: signor Owen
  • Katie Mcgovern: Nancy Barrows
  • Charles Gaines: Michelle Emerson

Il film è prodotto da Ambi Pictures con Compadre distribuito in Italia da Notorious Pictures.

Dove lo trovo in streaming

Il film Black Butterfly sarà in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai Movie e inoltre è nel catalogo di Amazon Prime Video; si trova anche a noleggio o acquisto su Rakuten Tv e Chili