Black Out – Vite Sospese il nuovo thriller di Rai 1, gli ascolti e le anticipazioni dell’ultima puntata

Black Out – Vite Sospese è la nuova fiction di Rai 1 composta da 8 episodi divisi in quattro prime serate a partire dal 23 gennaio 2023. Un mystery drama ambientato sulle montagne del Trentino Alto – Adige tra scenari mozzafiato, suspance e un pizzico di romanticismo. Prodotta da Eliseo Entertainment di Luca Barbareschi e Viola Film, Black Out Vite sospese è diretta da Riccardo Donna e scritta da Michelangelo La Neve e Valerio D’Annunzio. L’appuntamento è su Rai 1 alle 21:25 e in streaming su Rai Play.

Black Out Vite sospese un giallo d’alta quota, la trama delle puntate

Lunedì 6 febbraio

Episoio 7-8 finale
Nelle ultime due puntate i sopravvissuti alla valanga capiscono di aver perso i contatti con Giorgio. Cresce la tensione tra di loro. Intanto Lidio attraverso dei disegni di Hamid capisce che potrebbe esser stato vittima del traffico di clandestini. Marco cerca elementi per la colpevolezza di Giovanni. Lidia insospettita dal rapporto tra Karim e Hamid perquisisce la casa del barman. Decide così di arrestare Karim…

Lunedì 30 gennaio

Episodio 5-6
L’omicidio di Max sconvolge l’hotel: è la riprova dell’esistenza di un assassino tra di loro. Per alleviare la tensione, dovuta anche alle scarse risorse di cibo e carburante, Giovanni suggerisce a tutti di iniziare a perquisire le case del villaggio rimaste disabitate. Durante la ricognizione, Lorenzo trova una pistola e la nasconde. Quando sente che sul cadavere di Max è stata trovata una foto che apparteneva a Giorgio, si convince che sia lui l’assassino e va ad affrontarlo. Lorenzo sta quasi per premere il grilletto, ma l’intervento tempestivo di Anita glielo impedisce. Giorgio viene segregato in hotel. Lidia scopre che Petra, nipote di Giorgio, lo ha liberato per consentirgli di scalare la montagna e andare in cerca di soccorsi…

Black Out le puntate di martedì 24

Episodi 3-4
Claudia scopre che l’incidente medico di cui è stata vittima è stato provocato. Giorgio, un parente del proprietario dell’albergo che vive in una baita isolata, trasporta un ferito sopravvissuto alla caduta dell’elicottero che il giorno prima ha sorvolato la valle. Nel portarlo di corsa in albergo per affidarlo alle cure di Claudia, tutti apprendono che l’elicottero che doveva salvarli è precipitato. Anita e Lorenzo, in cerca di un momento di romanticismo, azionano la vasca idromassaggio nella Spa dell’hotel. Così facendo, provocano un corto circuito che mette seriamente a rischio la vita di Elena…

Lunedì 23 gennaio

Episodio 1
Si tratta della puntata introduttiva, vengono presentati i personaggi, avviene la slavina e l’incidente di Elena.
Episodio 2
Durante la valanga Riccardo rimane bloccato con Anita ma riescono a salvarsi, la ragazza all’insaputa della madre, frequenta Lorenzo, il figlio dei proprietari dell’albergo. Quando vedono un elicottero pensano che i soccorsi siano vicini. Giovanni così riprende il piano di uccidere Giovanni. Lidia, appuntato dei carabinieri, scopre di essere incinta proprio quando il padre del bambino, il maresciallo, muore sotto la valanga. Ora è lei l’unica rappresentante della legge della valle.

La trama generale

La trama di Black Out – Vite Sospese ci porta alla vigilia di Natale quando il distacco di un’imponente slavina isola la Valle del Vanoi impedendo i soccorsi tramite l’unico passo che porta alla valle. Un paese rimane isolato così come i clienti di un lussuoso albergo. Tra questi c’è Giovanni Lo Bianco venuto per una vacanza sulla neve con i suoi due figli adolescenti, Riccardo ed Elena. Un broker di successo che deve capire come fare il padre dopo la morte della moglie, ma nasconde anche un incredibile segreto. Quando riconosce Marco ospite di quello stesso albergo, insieme a Irene (Caterina Shulha), sua nuova bellissima compagna, quel segreto rischia di ritornare a galla.

Marco fa il meccanico e dopo un periodo di crisi è riuscito a risollevarsi regalandosi questa vacanza di lusso. In realtà da quelle parti si nascondo l’ex moglie Claudia, primario di chirurgia d’urgenza, e la figlia Anita, sotto protezione dopo aver assistito a un omicidio di camorra. Giovanni è il fratello del boss e lui nonostante ha cambiato nome, è ancora legato alla famiglia e deve cercare di eliminare Claudia che però è l’unica che potrebbe salvare la figlia Elena.

Gli ascolti

La terza serata lunedì 30 gennaio si ferma a 3.730 milioni di spettatori con il 19.2% (divisi tra 4 milioni e 18.9% nel primo e 3.450.000 e 19.7% nel secondo episodio), superando il GF Vip nel totale ma non nello share con Canale 5 a 20.6% di share. Le due puntate di martedì 24 gennaio ottengono 3.962.000 e 21.7%. Le prime due puntate vincono la serata di lunedì 23 gennaio con 4.137.000 e 21% di share superando il GF Vip anche in share (2.639.000 19.1%)

Il Cast di Black Out

Alessandro Preziosi e Aurora Ruffino guidano il cast di Black Out Vite Sospese. Preziosi è Giovanni Lo Bianco mentre Ruffino è Lidia. Marco è interpretato da Marco Rossetti mentre Rike Schmid è Claudia. Mickael Lumiere è Karim, Caterina Shlha è Irene, Federico Russo è Riccardo, Juji Di Domenico è Anita, Massimo Mesciulam è Giorgio.

La programmazione

Le otto puntate di Black Out Vite Sospese sono suddivise in 4 prime serate. Lunedì 23 e martedì 24 gennaio le prime 4 puntate con la serie che prosegue lunedì 30 gennaio e lunedì 6 febbraio sempre su Rai 1 e RaiPlay.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]