Blanca è tornata con l’attesissima terza stagione prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle in collaborazione con Rai Fiction diretta da Nicola Abbatangelo e scritta da Mario Ruggeri e Alessandro Sermoneta. La terza stagione è composta da 6 puntate per sei prime serate, ciascuna racconterà un caso, con un’ambientazione diversa scelta tra i luoghi caratteristici di Genova, sempre con realismo e un pizzico di commedia.
Nel cast troviamo Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Gualtiero Burzi, Michela Cescon, Ugo Dighero, Federica Cacciola e Sara Ciocca. Con loro, due new entry: Domenico Diele e Matilde Gioli.
Blanca 3 la sinossi generale
Nella terza stagione vedremo Blanca diversa da come l’abbiamo conosciuta. Lei, che si è sempre gettata nella vita a corpo libero e senza rete di sicurezza, ora si trova in difficoltà, rifiuta il futuro e ha deciso di bastare a se stessa. Ma la vita la costringerà ad affrontare quel buio che mai prima d’ora le aveva fatto così paura. Accanto a lei rivedremo i fedeli compagni di avventura che abbiamo imparato a conoscere e ad amare: la giovane Lucia, la fidata amica Stella, il padre Leone, amorevole e premuroso, il Vicequestore Bacigalupo e l’ispettore Liguori, che alla fine della precedente stagione ha scelto un’altra donna al posto di Blanca, anche se i sentimenti che prova per lei sono tutt’altro che svaniti. E anche Blanca non riesce a ignorarli. . A sparigliare le carte arriverà un nuovo personaggio: Domenico, un contractor che lavora per un’agenzia di sicurezza con base a Genova e che Blanca incontra durante un’indagine.
La trama della prima serata del 3 novembre
3×06 Il bambino: Mentre Liguori paga le conseguenze delle sue scelte, Blanca affronta le menzogne di Domenico e il dubbio di potersi fidare di lui. Decisa a risolvere il caso del bambino scomparso, si espone in prima persona in una corsa contro il tempo, affrontando il buio dentro e fuori di sé.
27 ottobre
3×05 Acido: Blanca indaga su uno sfregiatore che aggredisce ragazze operate di chirurgia estetica, mentre ospita a casa Lucia, alla quale nasconde un segreto. Anche Domenico sembra celarle qualcosa e Liguori, deciso a proteggerla, lo segue finendo in una situazione pericolosa.
20 ottobre
3×04 Paura del buio: Blanca, dopo un’aggressione subita dall’assassino di uno psichiatra al Museo del Buio, vive un momento di forte spavento. Decide quindi di prendersi una pausa dal lavoro operativo e Liguori si trova a indagare direttamente con Bacigalupo, che appare particolarmente interessato al caso. Intanto, Liguori cerca distare vicino a Blanca, masi accorge di non essere l’unico: anche Domenico le fa spesso visita per aggiornarla sul caso del bambino scomparso, su cui finirà per fare delle scoperte inaspettate
13 ottobre
3×03 Il delfino: Il tentato omicidio di un giovane tirocinante del Centro Recupero Animali Marini, precipitato da un tetto in circostanze sospette, porta Blanca e Liguori a indagare fianco a fianco e fa riaccendere i sentimenti dell’ispettore per la collega, ma Blanca è presa da altro. Insieme a Domenico, infatti, continua la ricerca del bambino legato a Valya, su cui il mistero si infittisce: i due, sempre più vicini-con grande disappunto di Eva Faraldi, che tiene molto a Domenico, battono nuove piste per far luce sul caso.
6 ottobre
3×02 Il genovese: I nostri indagano sulla morte di una psicologa del carcere di Marassi, mentre Blanca vive un momento digrandi domande e affronta alcune questioni personali spinose. Eva Faraldi, la responsabile dell’agenzia disicurezza per cui lavora Domenico, gli assegna una nuova missione lontana da Genova,mala gelosia diLiguori, che non passa inosservataaVeronica, non riesce a placarsi.Dopo un incontro inaspettato consua madre Nadia in carcere, Blanca sembra trovare le risposte che cercava.
29 settembre
3×01 Cane 3: Per la prima volta, Blanca sembra avere paura del buio: fatica ad accettare il suo nuovo cane guida, non gli dà nemmeno un nome, chiamandolo solo Cane 3. Liguori, ancora insieme alla fidanzata Veronica, forse è pronto a prendere una decisione per il futuro che potrebbe cambiare tutto. Ma le attenzioni del commissariato vengono presto catalizzate dal caso dell’omicidio di Valya, una suora venuta dall’Ucraina, legata alla misteriosa scomparsa di un bambino. L’indagine porta Blanca a conoscere Domenico Falena, un affascinante ed enigmatico contractor che lavora per un’agenzia di sicurezza navale genovese.
Il Cast di Blanca
- Maria Chiara Giannetta è Blanca Ferrando
- Giuseppe Zeno è Michele Liguori
- Enzo Paci è vicequestore Bacigalupo
- Domenico Diele è Domenico Falena, nuovo personaggio, ha 40 anni, contractor specializzato nella protezione armata di navi cargo
- Ugo Dighiero è Leone Ferrando
- Sara Ciocca è Lucia Ottomello
- Federica Cacciola è Stella
- Michela Cescon è Nello Carità
- Matilde Gioli è Eva Faraldi
