Blood & Treasure, gli episodi in onda mercoledì 10 luglio su Rai 2

Blood & Treasure

Blood & Treasure, anticipazioni episodi 1, 2 e 3 in onda mercoledì 10 luglio su Rai 2.

Come ogni estate il canale CBS realizza una serie tv estiva che viene poi distribuita in tutto il mondo quasi in contemporanea. Quest’anno si tratta di Blood & Treasure, la cui prima stagione andrà in onda a partire da domani, mercoledì 10 luglio, su Rai 2 con i primi tre episodi.

CBS ha già rinnovato la serie per una seconda stagione che andrà in onda l’estate prossima, e se andrà bene andrà in onda anche qui su Rai 2.

Episodio 1×01: “La maledizione di Cleopatra – Parte 1”

Quando la dottoressa Ana Castillo viene rapita da terroristi, dopo aver scoperto la tomba di Cleopatra e Marco Antonio, Danny McNamara insieme a una sua vecchia conoscenza, Lexi, inizieranno a cercarla. Danny è un esperto d’arte e Lexi una ladra professionista, lei incolpa lui per la morte del padre, ucciso dallo stesso gruppo di terroristi. Con l’agiuto di Jay Reece, la coppia rintraccerà i tesori rubati dai terroristi fino a Roma, senza sapere però che i Carabinieri stanno per fare un raid. Riusciranno a catturare Aiden Shaw, che intanto è presente all’asta?

Episodio 1×02: “La maledizione di Cleopatra – Parte 2”

In un flashback vediamo che nel 1942 un gruppo di soldati tedeschi entra nella tomba di Cleopatra, alcuni riusciranno a fuggire, altri resteranno chiusi all’interno della tomba dopo l’arrivo di una setta. Nei nostri giorni intanto, il terrorista Shaw cerca di vendere i tesori rubati a Karim Farouk, un altro terrorista che tutti pensano sia morto. Danny e Lexi riusciranno nuovamente a rintracciarlo, lui gli sparerà ma Shaw riuscirà comunque a fuggire.

L’azione poi si sposta nel Vaticano, dove Padre Chuck Donney, un amico di Danny, gli fa sapere che Shaw è fuggito a Istanbul. Arrivati li, Farouk tenta un agguato a Shaw, ma Danny e Lexi riescono a rubargli l’antidoto e gli salveranno la aiuto. Li Danny, insieme alla dottoressa Castillo, capisce che Farouk ha intenzione di trasformare la maledizione di Cleopatra in un arma di distruzione di massa.

Episodio 1×03: “Il codice di Hawaladar

L’interpol recluterà Danny e Lexi per aiutarli a catturare Farouk. I due faranno squadra con Gwen Karlsson e Asim Masood, un agente che conosce già Danny,. L’azione si sposta a Parigi, dove Danny fa finta di essere Shaw per fregare Farouk, ma viene scoperto e si salverà grazie a Gwen. Lexi inizia a sospettare di Asim, pensa che sia una spia di Farouk che intanto si è nascosto a Roma. Lexi si sbagliava su Asim, ma quando lo realizzerà sarà troppo tardi.

Danny intanto scopre che il piano di Farouk dovrebbe essere quello di far partire una guerra tra il mondo occidentale e la cultura musulmana.

Blood & Treasure, la trama

Danny e Lexi sono due ex fidanzati che si mettono sulle tracce di un’archeologa scomparsa, la dottoressa Castillo, proprio dopo aver trovato quella che sembra essere la tomba perduta di Antonio e Cleopatra.

Come guardarla in streaming, repliche

Anche questa serie, come ogni programma, in onda sulle reti Rai, sarà disponibile sulla piattaforma streaming RaiPlay dopo dopo la messa in onda su Rai 2. Gli episodi saranno disponibili online per un breve periodo, nella pagina dedicata sul sito RaiPlay.

Il cast

  • Matt Barr: Danny McNamara
  • Sofia Pernas: Lexi Vaziri
  • James Callis: Simon Hardwick
  • Katia Winter: Gwen Karlsson
  • Michael James Shaw: Aiden Shaw/Dwayne Coleman
  • Oded Fehr: Karim Farouk
  • Alicia Coppola: dottoressa Ana Castillo
  • Mark Gagliardi: monsignor Chuck Donnelly

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui