Blood & Treasure gli episodi di mercoledì 31 luglio su Rai 2, anticipazioni

Blood And treasure Guida Tv mercoledì 10 giugno

Blood & Treasure anticipazioni episodi 8 e 9 della prima stagione su Rai 2 mercoledì 31 luglio in seconda serata

Mercoledì 31 luglio altri due episodi della prima stagione di Blood & Treasure la serie d’avventura dell’estate CBS già rinnovata per una seconda stagione e che si concluderà negli Stati Uniti il prossimo 6 agosto.

Episodio 1×08 The Launchbox of Cleopatra

Il padre di Danny, ex criminale, sta per morire. Per poterlo trasferire in un vero ospedale, Danny accetta di collaborare con l’F.B.I. per rintracciare dei dipinti rubati anni prima proprio dal padre.

Episodio 1×09 The Shadow of Project Athena

Danny e Lexi chiedono aiuto a Fabi per rintracciare i nazisti e finiranno in Polonia dove si è rifugiato il cacciatore di nazisti Moshe Cohan. Questi indica alla coppia l’ex Colonnello Jurgen Steiner che è finito in Canada per scappare ai nazisti. In Canada la situazione però precipita e i due faranno nuove scoperte…

Blood & Treasure, la trama

Danny e Lexi sono due ex fidanzati che si mettono sulle tracce di un’archeologa scomparsa, la dottoressa Castillo, proprio dopo aver trovato quella che sembra essere la tomba perduta di Antonio e Cleopatra. Dovranno recuperare la tomba trafugata di Cleopatra prima che Farouk riesca a recuperarla con l’obiettivo di trasformarla in un’arma come pensavano di fare anche i nazisti.

La serie, che Rai 2 aveva provato a proporre in prima serata togliendola dopo il primo appuntamento, sta ottenendo in patria un discreto successo e anche grazie al fascino e al richiamo internazionale delle sue avventure, è stata rinnovata per una seconda stagione in onda la prossima estate.

Blood and Treasure è una serie d’avventura che si sviluppa nell’arco di tutta la stagione, senza veri e propri casi di puntata. La serie, pur essendo fortemente americana, è ambientata per lo più nel bacino Mediterraneo con base a Roma e in altre città europee e del Nord Africa. Più elementi narrativi che vere e proprie location, anche se diverse scene in esterna sono state effettivamente girate a Roma.

Il cast

  • Matt Barr: Danny McNamara
  • Sofia Pernas: Lexi Vaziri
  • James Callis: Simon Hardwick
  • Katia Winter: Gwen Karlsson
  • Michael James Shaw: Aiden Shaw/Dwayne Coleman
  • Oded Fehr: Karim Farouk
  • Alicia Coppola: dottoressa Ana Castillo
  • Mark Gagliardi: monsignor Chuck Donnelly
  • Antonio Cupo: comandante dei Carabinieri Fabi
  • John Larroquette: Jacob “Jay” Reece miliardario che finanzia Danny