Blood & Treasure su Rai 2 gli ultimi due episodi mercoledì 14 agosto

Blood And treasure Guida Tv mercoledì 10 giugno

Blood & Treasure finale di stagione mercoledì 14 agosto su Rai 2 in seconda serata e in prima tv assoluta

A breve distanza dagli USA si conclude la prima stagione di Blood & Treasure, serie d’avventura ambientata nel mondo dell’arte e dei tesori scomparsi con Roma come sfondo naturale e presenza fissa della serie. Le ultime due puntate sono ricche di colpi di scena e risvolti sorprendenti che porteranno alla chiusura delle vicende raccontate e apriranno la strada a una seconda stagione tutta da scrivere ma con una squadra di “cercatori di tesori” ben definita e formata.

Episodio 1×11 Eredità del Padre

Lexi e Danny cercano di capire chi sia la mente criminale a capo delle operazioni. Grazie a Simon, scoprono anche l’esatta ubicazione del sarcofago di Antonio e Cleopatra

Episodio 1×12 La vendetta di Farouk

Colpi di scena e risvolti a sorpresa durante la presentazione dei sarcofagi di Antonio e Cleopatra. Farouk è davvero morto? chi sta portando avanti la sua opera?

Blood & Treasure, la trama

Danny e Lexi sono due ex fidanzati che si mettono sulle tracce di un’archeologa scomparsa, la dottoressa Castillo, proprio dopo aver trovato quella che sembra essere la tomba perduta di Antonio e Cleopatra. Dovranno recuperare la tomba trafugata di Cleopatra prima che Farouk riesca a recuperarla con l’obiettivo di trasformarla in un’arma come pensavano di fare anche i nazisti.

La serie, che Rai 2 aveva provato a proporre in prima serata togliendola dopo il primo appuntamento, sta ottenendo in patria un discreto successo e anche grazie al fascino e al richiamo internazionale delle sue avventure, è stata rinnovata per una seconda stagione in onda la prossima estate.

Blood and Treasure è una serie d’avventura che si sviluppa nell’arco di tutta la stagione, senza veri e propri casi di puntata. La serie, pur essendo fortemente americana, è ambientata per lo più nel bacino Mediterraneo con base a Roma e in altre città europee e del Nord Africa. Più elementi narrativi che vere e proprie location, anche se diverse scene in esterna sono state effettivamente girate a Roma.

Il cast

  • Matt Barr: Danny McNamara
  • Sofia Pernas: Lexi Vaziri
  • James Callis: Simon Hardwick
  • Katia Winter: Gwen Karlsson
  • Michael James Shaw: Aiden Shaw/Dwayne Coleman
  • Oded Fehr: Karim Farouk
  • Alicia Coppola: dottoressa Ana Castillo
  • Mark Gagliardi: monsignor Chuck Donnelly
  • Antonio Cupo: comandante dei Carabinieri Fabi
  • John Larroquette: Jacob “Jay” Reece miliardario che finanzia Danny

Blood & Treasure in streaming

Sul sito di RaiPlay è possibile vedere Blood & Treasure in streaming Live e recuperare le puntate precedenti, le ultime trasmesse la settimana prima.