Blue Kids la trama del film stasera su Rai 4 domenica 27 settembre

blue kids

Blue Kids il film su Rai 4 stasera domenica 27 settembre, la trama e il trailer. In seconda serata Brutti e Cattivi per il ciclo Italian Crime Stories

Blue Kids è il film in prima serata stasera su Rai 4 domenica 27 settembre, una prima tv tutta italiana per il ciclo Italian Crime Stories che prosegue in seconda serata con Brutti e Cattivi. Entrambi i film sono in Live streaming su Rai Play.

Blue Kids è l’opera prima di Andrea Tagliaferri, uno spaccato crudo e senza filtri di una gioventù allo sbando, che inquadra la voglia d’evasione di due fratelli come fosse un realistico compromesso tra “Assassini nati” e “Funny Games”. Brutti e Cattivi di Cosimo Gomez, ritratto grottesco di una banda di freaks malavitosi, composta da Claudio Santamaria, Sara Serraiocco e Marco D’Amore, presentato con successo fuori concorso alla 74ª Mostra del Cinema di Venezia.

Blue Kids la trama del film su Rai 4 stasera

Scopriamo insieme la trama del film Blue Kids che ha incassato poco più di 7 mila euro nella sua uscita al cinema, un noir all’italiana per gli appassionati del genere.

Protagonisti sono un fratello e una sorella che vivono al confine tra consapevolezza dei propri gesti e totale incoscienza, fino a un compiere un qualcosa che non ammette alcun tipo di ritorno. Una storia d’amore e vendetta portata all’estremo, che trova fondamento nelle mancanze, come si legge nelle note di regia. La nostalgia della vita prima ancora di averla vissuta, la paura dei sentimenti, l’incapacità di comprenderli, portano due fratelli in una sorta di bolla in cui tutto è possibile perché non sembrano esistere conseguenze come tra i giochi dei bambini.

Gesti fuori misura, la cui portata, e il cui senso, si perdono in questa solitudine. L’unico appiglio sembra essere il ricordo, lontano e confuso, di quando erano piccoli, cullati dai racconti della nonna e dai cartoni animati, in quella ingenuità in cui sarebbero voluti restare per sempre. La vendetta sta nel punire chi gliel’ha tolta, la purezza, quello sguardo spensierato che non avranno mai più, senza comprendere che la colpa non è di nessuno, se non della vita stessa. E allora tanto vale continuare a giocare.

Il Cast

  • Fabrizio Falco: Gianmaria
  • Matilde Gioli: V
  • Agnese Claisse: Claire
  • Giustiniano Alpi: Complice
  • Silvana Bosi: Nonna