Dituttounpop > SERIE TV > Bodies: un caso, 4 detective e 4 linee temporali nel nuovo crime inglese di Netflix

Bodies: un caso, 4 detective e 4 linee temporali nel nuovo crime inglese di Netflix

Bodies è la nuova serie tv inglese di Netflix, basata sulla graphic novel di Si Spencer di DC/Vertigo pubblicata dal 2014, in arrivo sulla piattaforma il prossimo 19 ottobre. Al centro c’è un caso criminale rimasto irrisolto per quasi due secoli e a cui lavorano quattro detective alle prese con uno strano e insolito complotto.

La miniserie in 8 episodi è creata da Paul Tomalin già dietro a No Offence e Torchwood ed è diretta da Marco Kreutzpainter e Haolu Wang. Nel cast troviamo Stephen Graham, Jacob Fortune-Lloyd, Amaka Okafor e Shira Haas.

Bodies la trama

La trama ufficiale rilasciata da Netflix non lascia decisamente indifferenti, parla di 4 detective, 4 linee temporali e un cadavere. La storia è quella già raccontata nella graphic novel e porta il poliziesco su un terreno non battuto in precedenza. Uno stesso corpo viene ritrovano a Longharvest Lane nell’East End di Londra nel 1890, 1941, 2023 e 2053 e ogni poliziotto in ciascuna epoca si ritroverà a indagare.

Mentre emergono i legami tra le diverse ere, i vari detective si accorgono che le loro indagini sono collegate ed emerge la figura di un leader politico, Elias Mannix. Ha avuto un ruolo negli omicidi? C’è qualcosa di ancora più oscuro in ballo? I detective nonostante le epoche diverse dovranno trovare il modo di collaborare per venire a capo del caso.

Edmond Hillinghead è il detective nella Londra del 1890, negli anni di Jack lo squartatore, che si ritrova a indagare sul cadavere di uno sconosciuto. Nel 1940 è Charles Whiteman a ritrovarsi questo cadavere tra le man. Nella Londra del 2014 è Shahara Hasan mentre nel 2050 in una Londra tecnologicamente avanzata e apocalittica è Maplewood a dover indagare. Il cadavere è lo stesso e ogni volta che i detective si avvicinano alla verità, emergono strani segreti.

Bodies il trailer

Il cast

Il cast di Bodies è composto da attori noti del panorama britannico c’è Graham che arriva da Line of Duty, Peaky Blinders, Jacob Fortune-Lloyd era in La Regina di Scacchi, Shira Haas in Unorthodox, Amaka Okafor in The Split.

  • Stephen Graham è Elias Mannix
  • Jacob Fortune-Lloyd è l’ispettore Whiteman
  • Shira Haas è l’ispettrice Maplewood
  • Amaka Okafor è l’ispettrice Hasan
  • Kyle Soller è l’investigatore Hillinghead
  • Tom Morhersdale è Gabriel Defoe
  • Michael Jibson è DCI Jack Barber

Quando esce Bodies

La miniserie Bodies arriva su Netflix il prossimo 19 ottobre con rilascio degli otto episodi da un’ora.