Bodyguard anticipazioni dal finale in onda lunedì 3 agosto su Rai 3

bodyguard

Bodyguard gli ultimi episodi lunedì 3 agosto su Rai 3

La serie è stata creata da Jed Mercurio (Line of Duty), che è anche produttore con Simon Heath della World Productions e Elizabeth Kilgarriff per BBC. La serie è stata co-prodotta con Netflix, che infatti l’ha distribuita in tutti i paesi, escluso il Regno Unito.

Bodyguard, la serie BBC – Da lunedì 27 luglio su Rai3

Non è un lavoro facile essere la guardia del corpo di una personalità politica importante come il Ministro dell'interno – a maggior ragione se la donna in questione è al centro del mirino.#Bodyguard, la serie drammatica prodotta dalla BBC. Da lunedì 27 luglio in prima visione su #Rai3.

Publiée par Rai3 sur Mercredi 22 juillet 2020

Gli episodi del 3 agosto

Questi episodi sono il finale della serie tv quindi a forte rischio Spoiler.

Nel quinto episodio il sergente Louise Rayburn avvisa Budd di aver scoperto che la bomba non era all’interno della valigetta ma sotto il palco e che manca più di un’ora di filmato nelle registrazioni delle videocamere di sicurezza del St. Matthew proprio come in quelle dell’hotel Blackwood che ospitava la Montague e dove Richard Longcross dei Servizi di Sicurezza le aveva consegnato un file criptato di materiale compromettente sul Primo Ministro condiviso poi da lei proprio con il capo del Governo. Dalle fotografie dei principali sospettati Nadia Ali riconosce l’uomo che avrebbe consegnato la bomba a suo marito, un volto inaspettato! In un bar David viene avvicinato da Chanel Dyson, addetta alle pubbliche relazioni del ministero dell’Interno poi licenziata, che insiste per rimanere in contatto con lui. Fuori dal bar la ragazza si allontana su un suv insieme a Luke Aikens, identificato dalla polizia come figura di rilievo in un’organizzazione criminale. Il sovrintendente capo Craddock decide di ritirare pistola e distintivo di Budd poiché troppo ostinato nello scoprire la verità. David entra in casa della Montague.

Nel sesto e ultimo episodio Budd incontra segretamente Chanel venendo subito prelevato dagli scagnozzi di Aikens, nel frattempo la polizia si mette sulle sue tracce dopo aver scoperto che era nello stesso reggimento dell’attentatore Andrew Apsted nel 2009 nella provincia di Helmand (Afghanistan) e che è entrato in casa della Montague di notte. David si risveglia in un magazzino con un ordigno addosso, riesce a uscire per strada e a chiamare la polizia ma capisce che qualcosa non va visto il dispiegamento di forze e decide di collaborare. Budd viene circondato e sul posto arrivano gli artificieri: sostiene di essere innocente e di aver preso un tablet con materiale compromettente a casa della Montague…da qui la situazione si fa sempre più intricata e si arriverà alla svolta finale.

Bodyguard la trama

Bodyguard racconta la storia di David Budd, interpretato da Richard Madden (Game of Thrones), un veterano di guerra per dieci anni tra Afghanistan e Iraq, che adesso lavora come guardia del corpo per la RasP, una divisione della polizia metropolitana di Londra. Dave ha una grande preparazione fisica e militare, ha intuito, prontezza di riflessi, è una vera macchina da guerra, ma nel profondo è un uomo irrisolto e ferito. Proprio a causa della guerra soffre di stress post traumatico e se da un lato cova un forte risentimento nei confronti della classe politica inglese che ha mandato al martirio le proprie Forze Armate, dall’altro prova una compassione infinita per le vittime dei conflitti, anche quelle che si trovano dall’altra parte della trincea.

Quando dopo aver sventato un attentato David viene assegnato a un politico in ascesa, la Segretaria di Stato Julia Montague una donna ambiziosa e determinata che sostiene posizioni politiche diametralmente opposte, si troverà a decidere se continuare a fare il suo dovere di protettore, o dare spazio ai suoi ideali.

Il cast

  • Richard Madden: Sergente David Budd
  • Keeley Hawes: Onorevole Julia Montague
  • Gina McKee: Comandante Anne Sampson
  • Sophie Rundle: Vicky Budd
  • Paul Ready: Rob MacDonald
  • Vincent Franklin: Mike Travis
  • Stuart Bowman: Stephen Hunter-Dunn
  • Nina Toussaint-White: Sergente Louise Rayburn
  • Stephanie Hyam: Chanel Dyson
  • Tom Brooke: Andy Apsted
  • Matt Stokoe: Luke Aikens
  • Pippa Haywood: Sovrintendente capo Lorraine Craddock
  • Nicholas Gleaves: Onorevole Roger Penhaligon
  • Shubham Saraf: Tahir Mahmood
  • Claire-Louise Cordwell: Agente Kim Knowles
  • Richard Riddell: Agente Tom Fenton
  • Ash Tandon: Ispettore capo Deepak Sharma
  • Michael Schaeffer: Richard Longcross
  • David Westhead: Primo ministro John Vosler
  • Anjli Mohindra: Nadia Ali

Dove lo trovo in streaming

La stagione completa di Bodyguard è interamente disponibile nel catalogo di Netflix Italia. Inoltre sarà in live streaming su Rai Play con gli episodi che resteranno disponibili nei giorni successivi alla messa in onda.

Ci sarà la seconda stagione?

Bodyguard al momento è da considerarsi una miniserie. Non è stata girata nè al momento è prevista una seconda stagione. Visto il successo internazionale della serie più volte si è parlato di una nuova stagione con Richard Madden nei panni dell’agente Budd ma non è mai diventato qualcosa di concreto. Quindi possiamo dire che Bodyguard finisce oggi.