Bombay Rose, il capolavoro animato indiano dal 4 dicembre su Netflix

Bombay Rose

Bombay Rose, dal 4 dicembre sbarca su Netflix il piccolo gioiello animato indiano, diretto da Gitanjali Rao. Trama e trailer

Presentato in anteprima mondiale alla Settimana Internazionale della Critica alla Mostra del Cinema di Venezia del 2019 – primo film animato indiano nella storia – dal 4 dicembre 2020 sulla piattaforma streaming Netflix sarà disponibile il film d’animazione indiano Bombay Rose.

Scritto, montato, progettato e diretto da Gitanjali Rao – nota per i corti animati del 2006 e del 2014 Printed Rainbow e TrueLoveStory – la pellicola è stata realizzata dipingendo digitalmente fotogramma per fotogramma in 2d, richiedendo 18 mesi di lavoro e ben 60 artisti del Paperboat Animation Studios di Mumbai. Basato su eventi reali, il film esplora la crudeltà di una società dove l’amore e la vita colorata che traspare da Bollywood, in realtà, può schiacciarti. Sfruttamento minorile, immigrazione e scontri religiosi sono altri temi affrontati nel corso di questo film della durata di 1 ora e 33 minuti.

È stato proiettato anche nella sezione Contemporary World Cinema al Toronto International Film Festival 2019. Inoltre, sempre più voci lo vorrebbero in corsa per una nomination agli Oscar 2021. Nel cast troviamo: Cyli Khare, Amit Deondi, Anurag Kashyap, Makrand Deshpande, Geetanjali Kulkarni, Shishir Sharma, Virendra Saxena e Amardeep Jha.

Di seguito il trailer di Bombay Rose, disponibile dal 4 dicembre 2020 su Netflix

La trama

In fuga dal matrimonio organizzato in gioventù, una giovane ballerina che vive per le strade di Mumbai deve scegliere tra il difendere l’onore della sua famiglia e trovare l’amore vero con un ragazzo orfano di guerra. L’amore tra una ragazza indù e un ragazzo musulmano. Amore tra due donne. L’amore di un’intera città per le sue stelle di Bollywood.

Il cast

  • Cyli Khare è Kamala
  • Amit Deondi è Salim
  • Anurag Kashyap è Raja Khan
  • Makrand Deshpande è Mike
  • Geetanjali Kulkarni è Flower Seller
  • Shishir Sharma è Anthony Pereira
  • Virendra Saxena è Kamala’s Grandfather
  • Amardeep Jha è Mrs D’Souza

Bombay Rose