- Pubblicità -

Book of Love, la commedia romantica dimenticabile arriva su Sky Cinema – Recensione

Book of love

Data:

- Pubblicità -

Book of Love, trama e recensione del film su Sky Cinema Uno e NOW domenica 28 agosto

Arriva in prima tv assoluta il film Sky Original Book of love, in onda domenica 28 agosto in esclusiva alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Romance), in streaming solo su NOW e disponibile on demand. Una abbastanza divertente commedia romantica diretta da Analeine Cal y Mayor, che vede protagonista Sam Clafin accanto a Veronica Echegui.

Girato tra il Regno Unito e il Messico, il film è del 2022 ed è per lo più uscito in streaming in giro per il mondo, su Prime Video in particolare. In Italia non a caso è distribuito da Sky e NOW in streaming. Al centro la storia di uno scrittore senza successi che improvvisamente scopre che il suo ultimo romanzo è molto apprezzato in Messico e organizza un tour nel paese, ma riceverà un’amara sorpresa.

La trama

- Pubblicità -

Henry Copper ha scritto un romanzo noioso che, nel Regno Unito, non piace a nessuno. Come se non bastasse, è un idealista moralista che non ha idea di come rapportarsi con il sesso opposto e pensa che il suo lavoro sia tragicamente incompreso. Ha paura che la sua editrice lo abbia convocato per mollarlo per sempre, invece, a sorpresa, gli comunica che il libro è stato tradotto in Messico e sta andando benissimo.

Arrivato in Messico per una serie di incontri promozionali, Henry capisce subito che qualcosa non va. La sua traduttrice messicana, Maria, ha cambiato grosse parti del suo romanzo, rendendolo appassionante ed erotico. Inizialmente è disgustato, poi comincia a lasciarsi andare e a guardarsi dentro.

La recensione di Book of Love

Maria è appassionata, bellissima, caotica, sfortunata, per lei diventare una romanziera è il sogno irraggiungibile, tra problemi economici e familiari. É rimasta scottata dal padre di suo figlio e la sua visione dell’amore è cinica e disillusa. Henry è tutto all’opposto: represso, è riuscito a pubblicare un romanzo brutto e pensa che il mondo sia ingiusto con lui, ha poca esperienza con le donne ma idealizza l’amore allo sfinimento, scindendolo dalla sua componente fisica. Cosa pensate che possa succedere tra questi due? Succede esattamente quello che pensate che succeda. Succede in maniera carina ma banale. Fine della festa.

Ci sarebbe piaciuto che lo shock culturale vissuto dallo scrittorino in camicia inglese al suo arrivo in Messico fosse stato più indagato, invece che liquidato in due battute. Ci sarebbe piaciuto anche meno faciloneria nel rappresentare le fan del romanzo modificato da Maria, che sono solo un gruppo di matte fanatiche, messe lì probabilmente a fare da comic relief ma che finiscono per risultare imbarazzanti e sminuenti. Ci sarebbero piaciute tante cose che in questo film non ci sono.

Calendario film in streaming in Italia 2022

Il trailer

Dove vederlo tv e streaming

Book of love va in onda domenica 28 agosto in prima tv assoluta alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su N0W e disponibile on demand.

Il cast

  • Sam Claflin è Henry Copper
  • Verónica Echegui è Maria Rodríguez
  • Lucy Punch è Jen Spencer
  • Horacio Garcia Rojas è Antonio
  • Antonia Clarke è Allison
  • Melissa Pino è Helena
  • Horacio Villalobos è Pedro
- Pubblicità -

RECENSIONE

Priscilla Lucifora
5.5

RIASSUNTO

Book of love è una commedia romantica innocua, banale e poco incisiva. Le cose che succedono succedono in maniera molto carina, ma ci sarebbe piaciuto vedere qualche spunto in più, qualche guizzo in più.
Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.
- Pubblicità -
Book of Love, la commedia romantica dimenticabile arriva su Sky Cinema - RecensioneBook of love è una commedia romantica innocua, banale e poco incisiva. Le cose che succedono succedono in maniera molto carina, ma ci sarebbe piaciuto vedere qualche spunto in più, qualche guizzo in più.