Dituttounpop > TV > Boomerissima su Rai 2, le squadre e gli ospiti di martedì 5 dicembre ultima puntata

Boomerissima su Rai 2, le squadre e gli ospiti di martedì 5 dicembre ultima puntata

Boomerissima dopo il successo della prima edizione è ripartito martedì 31 ottobre su Rai 2 e RaiPlay Al centro una sfida tra vip tra chi ha amato molto gli anni ’80 e ’90 definiti boomers, e chi ha invece vissuto nel nuovo millennio definiti millennials. L’uso dei termini “boomers” e “millennials” è però scorretto infatti la generazione “baby boomer” è quella nata tra il 1946 e il 1964 i figli del benessere e del boom economico, mentre i millennials sono quelli nati tra il 1980 e il 1998 (in mezzo c’è la Generazione X 1965-80). I termini vengono così adattati sulla base degli anni vissuti o amati dai concorrenti.

Boomerissima i concorrenti e gli ospiti del 5 dicembre

I concorrenti della quinta e ultima puntata di Boomerissima del 5 dicembre sono per i per i Boomer Francesca Barra, Roberta Capua, Francesca Fialdini, Valeria Marini e Riccardo Rossi, mentre, per i Millennial ci saranno Romina Carrisi, Emis Killa, Ciro Immobile, Jessica Melena e Gabriele Vagnato. A supportare la squadra dei Boomer, la cantautrice Ivana Spagna. Per i Millennial, invece, Emis Killa, che si esibirà con un medley di alcune tra le sue canzoni più famose. Il Mito di Puntata sarà rappresentato dalla cantante e attrice statunitense Romina Power. Inoltre, nel corso della serata, ci sarà un momento sorpresa che vedrà protagonista Carlo Conti. 

Boomerissima come funziona la gara

Boomerissima unisce varietà e game show in una sfida tra due squadre condotta da Alessia Marcuzzi e prodotta da Banijay Italia. Al centro divertenti quanto originali sfide tra due generazioni e due epoche diverse di celebrità, basate sulla scia dei ricordi. Le quattro celebrity di ciascuna squadra si sfidano nei diversi round rispondendo a domande di cultura pop.

Ma a vincere non sarà la squadra che ha fatto più punti ma quella preferita dal pubblico che valuta sulla base delle prestazioni ottenute dalle due squadre nei diversi match. Tra le novità lo studio che, con effetti scenici d’impatto, offrirà un’esperienza ancora più immersiva nel mondo di Boomerissima. Altro cambiamento significativo, l’Armadio Magico, che in questa edizione farà vivere agli ospiti del programma un’emozionante esperienza all’interno della casa di Friends, la sitcom simbolo degli anni ’90.

I Giochi

Super Hit: sfida a colpi di musica, le squadre propongono dei tormentoni che saranno ricordati anche da alcune clip e poi ci sarà un ospite speciale per ciascuna squadra.

Evolution of Dance: Alessia Marcuzzi e il corpo di ballo diretto da Luca Tommassini, ballerà un mix di 8 brani e le squadre dovranno indovinare più brani.

Tutti cantano Sanremo: ogni squadra deve dimostrare di interpretare al meglio i brani del Festival della propria “annata”, per convincere il pubblico.

Sei Un Mito: ospite una star che accomuna le due epoche e Alessia Marcuzzi farà delle domande sulla sua carriera.
Sfila la Moda: sfida tra look 80-90 o 00-20

L’arringa Finale: un componente scelto della squadra arringa il pubblico spiegando perchè la propria epoca sia migliore.