Border Control è uno dei programmi cult di DMAX che mostra il controllo alle dogane dei vari paesi tra prodotti improbabili e attività criminali scoperte grazie al lavoro d’indagine degli operatori della dogana. Dopo aver girato il mondo delle dogane arriva la prima versione italiana Border Control Italia. L’appuntamento è su DMAZ domenica 9 ottobre alle 21:25.
Le telecamere del programma hanno seguito per settimane seguito le attività delle Forze di Sicurezza operative ai controlli di frontiera, nei porti e negli aeroporti italiani, mostrando le situazioni più diverse che si verificano quotidianamente con i viaggiatori in arrivo o in transito nel nostro Paese. L’obiettivo è sempre quello di controllare chi cerca di aggirare la legge con comportamenti illeciti.
Con un punto di vista privilegiato seguiremo il lavoro degli uomini e delle donne della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sui confini marittimi, terrestri e aerei, dall’aeroporto di Fiumicino al porto di Genova, fino a Venezia. Osserveremo poi i lavori di controllo ai porti di Napoli e Gioia Tauro, uno degli hub di container più importanti del mediterraneo dove transitano merci provenienti dalla Cina e dal Sud America.
Ci saranno anche situazioni al limite in Border Control Italia, prodotto da Crop Tv per Warner Bros Discovery e composto da 7 puntate. Tra i prodotti rintracciati anche un grosso carico di cocaina, marchi di lusso contraffatti, contanti e prodotti alimentari.
Come vedere Border Control Italia
Border Control Italia è in streaming su Discovery+ (sul sito www.discoveryplus.it – o sull’app su App Store o Google Play) dove è già disponibile in anteprima e resterà on demand dopo la messa in onda (anche in versione free). DMax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 170, 171 e Tivùsat Canale 28.