Dituttounpop > TV > Boss in Incognito con Max Giusti su Rai 2, l’azienda di lunedì 6 febbraio

Boss in Incognito con Max Giusti su Rai 2, l’azienda di lunedì 6 febbraio

Torna l’esperimento di Boss In Incognito con Max Giusti su Rai 2 con cinque nuove puntate nell’edizione del 2023. L’esperienza del Boss in incognito permetterà a due mondi di incontrarsi, i datori di lavoro avranno l’opportunità di conoscere meglio chi lavora per loro e di capire, più dall’interno, punti di forza e criticità della propria azienda. Dall’altro, i lavoratori, senza saperlo, avranno l’opportunità di farsi conoscere dai propri titolari. Ma anche di conoscerli meglio umanamente, e non solo professionalmente. Oltre che su Rai 2 l’appuntamento è anche in streaming su RaiPlay.

Solo una volta terminata la settimana di riprese nell’azienda, i lavoratori scopriranno che sono stati affiancati nelle loro mansioni dal loro boss e in alcuni casi, da Max Giusti, che svelerà la sua vera identità. Agli operai verrà detto – per non farli insospettire – che si sta girando “Back to work – Missione lavoro”, per Rai Documentari.

Boss in Incognito 2023 i protagonisti

Lunedì 6 febbraio

L’ultimo appuntamento di questa edizione di Boss in Incognito è con Michele Zanella fondatore e Amministratore delegato di O bag. L’azienda del 6 febbraio ha sede in provincia di Padova, è presente in più di 50 Paesi, conta più di 500 punti vendita e un fatturato di 30 milioni di euro annui. Zanella interagirà con Adì gli mostrerà come creare varie tipologie di scocche, Svetlana gli insegnerà l’attività di picking degli orologi, Antonella gli mostrerà come assemblare e abbinare gli orologi e insieme a Sara vivrà l’esperienza della vendita in un negozio monomarca, entrando così in contatto diretto con la sua clientela.

Ad aiutarlo ci sarà Max Giusti, che, nei panni di Josè, affiancherà Arianna e con lei si dovrà cimentare nell’attività di assemblaggio e montaggio borse. Nel corso della puntata sarà riconosciuto, deciderà di svelarsi?

Lunedì 30 gennaio

Il boss in incognito di lunedì 30 gennaio è Daniele Masella, boss del Biscottificio Casilino, azienda di San Cesareo (Roma), punto di riferimento per il territorio di biscotti, dolci e prodotti da forno, come crostatine, torte, biscotti, pizzette, per un totale di 4,5 tonnellate di prodotti in un anno. Il capo mascherato lavorerà accanto a Giacomo, con cui preparerà le pizzette, Tiziano con cui si dedicherà alla creazione delle rustichelle, Alessia, che lo guiderà nella farcitura e nel confezionamento degli occhi di bue, e Daniele, che realizzerà con lui diverse varianti di crostatine. Max Giusti sarà Antonio, da Napoli, che lavorerà all’impasto delle crostatine.

Lunedì 23 gennaio

Il boss di lunedì 23 gennaio è Angelo Pinto della Pinto srl che si occupa di sistemi oscuranti, tapparelle, box doccia e porte a soffietto. La società ha 3 stabilimenti uno a Fidenza, uno a Mediglia, in provincia di Milano, il terzo a Polla, in provincia di Salerno. Ed è nello stabilimento campano che il boss andrà in missione sotto copertura. Angelo Pinto lavorerà con Tayna, con cui creerà i box doccia; con Christian, con cui darà vita alla tapparella; con Selene per l’assemblaggio e il confezionamento delle tapparelle; e con Carmen per la realizzazione della mazzetta dei colori. Ad aiutare il boss ci sarà, come sempre, Max Giusti, che, nei panni di Josè, con Giuseppe produrrà una porta a soffietto.

Lunedì 16 gennaio il boss

Nella puntata di lunedì 16 gennaio 2023 di Boss in Incognito a travestirsi è Riccardo Pezzali, presidente di Profunghi azienda che da 4 generazioni produce e commercializza funghi. La sede è a San Cesareo in provincia di Roma e sui Castelli Romani ha 5 siti e 13 mila mq di coltivazioni con 130 dipendenti.

Riccardo Pezzali affiancherà i suoi dipendenti: Duilio gli insegnerà a preparare i letti di coltivazione, Veronica lo condurrà in una fungaia mostrandogli come raccogliere i funghi, Sandra lo istruirà nel lavoro di farcitura degli champignon e nel confezionamento dei porcini e con Ramona potrà preparare il misto trifolato. Max Giusti, invece, calatosi nei panni di Josè, incontrerà Alina e, con lei, si cimenterà nella sgambatura e nel confezionamento degli champignon.

Lunedì 9 gennaio

Nella prima puntata di Boss in Incognito 2023 ad andare in incognito è Claudio Papa  capo di Dolceamaro, azienda leader nella lavorazione di confetti, cioccolato e prodotti da forno. L’azienda con sede Monteroduni, in provincia di Isernia, ha 70 dipendenti, 1500 ettari di mandorleti e noccioleti biologici, 8000 mq di superficie per l’azienda. Produce confetti e pralinati al cioccolato che esporta in oltre 30 paesi con un fatturato annuo 9 milioni di euro.

Il boss si affiancherà a Maria, con cui realizzerà i chicchi di caffè ricoperti di cioccolato; a Elena, per il confezionamento delle tavolette di cioccolato e dei confetti; a Gianluca, con cui preparerà i coloratissimi macarons; e Liliana, che produrrà con il boss le tavolette di cioccolato. Max Giusti, nei panni di Josè, lavorerà, invece, con Carmela al prodotto di punta dell’azienda: i confetti.

Le prossime puntate

Nelle prossime puntate ci saranno un’azienda che opera nel settore della pasticceria, un’azienda di borse e accessori, un’altra impegnata nella coltivazione e lavorazione di funghi e un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di tapparelle e frangisole.

Gli ascolti di Boss In Incognito

La prima puntata del programma lunedì 9 gennaio 2023 ottiene negli ascolti 1.265.000 spettatori con il 7% quinto programma in assoluto dietro il Nostro Generale, GF Vip 7, Report e Fast and Furious ma quarto in share (scavalcando Fast and Furious).

Credits

Il programma è prodotto da Endemol Shine Italy basato sul format Undercover Boss creato da Studio Lambert e licenziato da All3media International Limited.