Dituttounpop > TV > Boss in incognito 2024, lunedì 25 marzo alla fabbrica Oliviero

Boss in incognito 2024, lunedì 25 marzo alla fabbrica Oliviero

Prosegue l’esperimento di Boss In Incognito con Max Giusti su Rai 2 con tre nuove puntate nell’edizione del 2024. L’esperienza del Boss in incognito permette a due mondi di incontrarsi, i datori di lavoro avranno l’opportunità di conoscere meglio chi lavora per loro e di capire, più dall’interno, punti di forza e criticità della propria azienda. Dall’altro, i lavoratori, senza saperlo, avranno l’opportunità di farsi conoscere dai propri titolari. Ma anche di conoscerli meglio umanamente, e non solo professionalmente. Oltre che su Rai 2 l’appuntamento è anche in streaming su RaiPlay.

Solo una volta terminata la settimana di riprese nell’azienda, i lavoratori scopriranno che sono stati affiancati nelle loro mansioni dal loro boss e in alcuni casi, da Max Giusti, che svelerà la sua vera identità. Agli operai verrà detto – per non farli insospettire – che si sta girando “Job Stories”, un programma di tipo factual per la tv.

Boss in Incognito l’azienda di stasera 25 marzo

La puntata è una replica delle scorse edizioni. La protagonista è Martina Oliviero dell’azienda omonima che produce torrone e cioccolata a Monteforte Irpino. L’azienda a 120 dipendenti e uno stabilimento da 10mila mq.

Le puntate precedenti

Don the Fuller

La terza puntata ha come protagonista Chiara Iachini direttrice commerciale di Don the Fuller e socia di Sedima Fashion Hub. L’azienda dalla fine degli anni ’80 ha rivoluzionato il mercato del jeans creando sistemi di lavaggio, trasformazione e “invecchiamento” che sono stati poi “replicati” dai maggiori competitor globali. L’azienda ha saputo sempre rinnovarsi e oggi produce i jeans per i più importanti brand del lusso conquistando le passerelle di tutto il mondo.

Nei diversi incontri camufatta Tiziana imparerà a dare colore ai jeans conoscendo la difficile tecnica della tintura, con Mauro scoprirà, invece, che il “lavaggio” dei jeans è un intervento sul tessuto fondamentale quasi quanto quello creativo degli strappi e dei tagli di cui è maestro Mauro, l’addetto ai prototipi più innovativi; Roberta insegnerà al Boss, invece, la cura e l’arte del ricamo. Ad aiutare il Boss nella sua missione ci sarà, come sempre, Max Giusti che sarà affiancato da Rasim nello spettacolare metodo di verniciatura dei jeans.

Da Michele

Nella prima puntata della nuova edizione di Boss In Incognito Max Giusti incontra Alessandro Condurro di L’antica pizzeria da Michele in the World. L’azienda è nata come una pizzeria di Napoli ma nel tempo è diventata un simbolo della pizza napoletana nel mondo con sedi sparse un po’ ovunque. Oggi ha 680 dipendenti e un fatturato di 100 milioni di euro.

Il boss si travestirà e incontrerà alcuni dipendenti: Umberto gli mostrerà come realizzare l’amata pizza ‘Salsiccia e friarielli’ e la pizza fritta, con Francia imparerà le regole di un amorevole servizio ai clienti, Prince gli trasmetterà l’attenzione per la pulizia e l’ordine, fondamentali all’interno della pizzeria, e con Antonio preparerà la classica graffa napoletana e i buonissimi nodini al cioccolato. Ad aiutare il Boss, ci sarà Max Giusti, anche lui camuffato, che dovrà cimentarsi, affiancando Fabrizio, nel compito più ambito e delicato: la preparazione della famosa pizza a ruota di carro di Da Michele.

I Tartufi

La seconda puntata ha al centro Urbani tartufi azienda leader nella raccolta e trasformazione del tartufo nel mondo, che ha come presidente Olga Urbani e come amministratore delegato Giammarco Urbani. Essendo troppo riconoscibili i due hanno mandato in azienda in incognito Andrea Pascolini, direttore generale. La Urbani tartufi ha un fatturato di 80 milioni di euro, conta 150 dipendenti solo nel quartier generale in Umbria e raggiunge il 70% del mercato mondiale.

Pascolini interagirà con Vania che gli mostrerà come realizzare il profumato olio al tartufo; con Antonella etichetteranno i pacchi per i clienti internazionali e con un po’ di fantasia viaggeranno per il mondo; con Andrea scoprirà l’arte della caccia al tartufo e insieme prepareranno delle salse innovative; e Maria Chiara gli insegnerà i trucchi del mestiere per selezionare e pulire il tartufo fresco. Ad aiutare il boss nella sua missione in incognito ci sarà Max Giusti che, affiancando Manolita nella sontuosa Accademia Urbani, dovrà cimentarsi nella preparazione di un menù da showcooking.