Brave New World, il trailer della serie tv Peacock dal futuro utopico…da incubo

brave new world

Brave New World dal 15 luglio negli USA su Peacock. Il trailer

Debutta su Peacock Brave New World il prossimo 15 luglio, giorno del lancio ufficiale della piattaforma quando tutti e non solo gli abbonati Comcast, potranno accedere negli Stati Uniti alla piattaforma di streaming (al momento non è previsto un lancio internazionale).

Tra le produzioni originali in arrivo oltre al secondo film di Psych Lassie Come Home e alle serie di importazione inglese come The Capture e Intelligence, c’è Brave New World di cui viene mostrato un affascinante e inquietante trailer.

Prodotta da UCP con Amblin Television scritta da David Wiener e diretta da Owen Harris, la serie ha avuto un processo produttivo molto travagliato. Nasceva infatti come progetto di USA Network, canale sempre del gruppo Comcast, poi spostata sullo streaming, tornata di nuovo su Peacock.

Brave New World la trama

Si tratta di un progetto molto costoso che si ispira all’omonimo romanzo di Adous Huxley (Il Mondo Nuovo, in Italia) che immagina un’utopia in cui si è raggiunta pace e stabilità con l’inserimento di restrizioni sulla monogamia, la privacy, il denaro, la famiglia e la storia in generale.

Il romanzo è stato pubblicato nel 1932 ma la realtà immaginata era molto avanti nel tempo. Togliere ogni elemento divisivo per raggiungere la pace e la stabilità potrà sembrare un’utopia ma in realtà è un incubo per la coscienza. La serie è ambientata a New London, una Londra del futuro di questo mondo utopico. A minacciare la stabilità ci pensa John The Savage che arriva da quelle terre fuori dall’utopia che vorrebbero conquistare il loro posto al sole.

Il cast

Nel cast di Brave New World troviamo Alden Ehrenreich (Solo), Harry Lloyd (Game of Thrones), Jessica Brown Findlay (Downton Abbey), Kylie Bunbury (Pitch), Demi Moore (A Few Good Men), Joseph Morgan (The Originals) and Hannah John-Kamen (Killjoys).