Brian Banks – La partita della vita, la trama del film stasera su Rai 3 giovedì 8 dicembre

Stasera in tv giovedì 8 dicembre 2022 su Rai 3 andrà in onda il film Brian Banks – La partita della vita, tratto da una storia vera e a sfondo sportivo. Uscito nel 2019 ma non in Italia, il film è diretto da Tom Shadyac, scritto da Doug Atchison con Aldis Hodge nei panni del protagonista. Il film è stato un discreto flop con soli 4.3 milioni di dollari incassati.

Brian Banks – La partita della vita la trama del film stasera in tv

La trama di Brian Banks – La partita della vita racconta una storia vera. Il protagonista Biran Banks ha 27 anni, è un’ex star del football del liceo, che vive con la madre in California e ha dovuto mettere da parte tutti i suoi sogni quando a 16 anni viene condannato per stupro, un reato che però non aveva mai commesso. Costretto a indossare un braccialetto elettronico, non può giocare a football quello che aveva sempre desiderato di fare.

La sua vita cambia quando lo contatta l’organizzazione no-profit California Innocence Project, che offre servizi legali pro-bono. Il suo caso viene preso a cuore dal fondatore dell’associazione Justin Brooks che gli spiega come il sistema giudiziario ha bisogno di prove inconfutabili per cambiare le sentenze passate in giudicato e ripulire i nomi di persone condannate in passato. Riusciranno a trovare nuove prove, far inserire un test del DNA mai usato in precedenza e ribaltare così la sentenza permettendo finalmente a Brian di giocare a football?

Il trailer originale

In Streaming

Il film si può vedere in streaming su RaiPlay nella pagina della diretta di Rai 3, inoltre è disponibile per il noleggio e/o acquisto su Chili, Prime Video Store, Google Play/You Tube, Apple Tv e Rakuten Tv.

Il cast di Brian Banks

Aldis Hodge e Greg Kinnear sono i due protagonisti del film, due volti noti del cinema e della tv americana.

  • Aldis Hodge è Brian Banks
  • Greg Kinnear è Justin Brooks
  • Xosha Roquemore è Kennisha Rice
  • Melanie Liburd è Karina Cooper
  • Sherri Shpherd è Leomia
Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.