La quarta stagione di Bridgerton avrà al centro il personaggio di Benedict. Dopo aver cambiato l’ordine rispetto ai libri con la terza stagione dedicata a Penelope e Colin, che sono al centro del quarto romanzo, non era certo che la serie decidesse di tornare su Benedict, che è al centro del terzo romanzo. Le riprese sono iniziate a settembre 2024 e la nuova stagione arriverà nel 2026 gli otto episodi saranno divisi tra il 29 gennaio e il 26 febbraio, inoltre la serie è stata rinnovata per altre due stagioni.
Bridgerton 4, Benedict il protagonista
Luke Thompson, Benedict Bridgerton, è pronto per prendere la leadership della quarta stagione di Bridgerton. La sua storia d’amore saprà far battere i cuori dei fan? Il bohémien secondogenito Benedict Bridgerton (Luke Thompson) rifiuta di sistemarsi, nonostante le insistenti richieste della madre, la matriarca Lady Violet Bridgerton (Ruth Gemmell). Finché, al ballo in maschera organizzato da Violet, Benedict rimane folgorato da una misteriosa Dama d’Argento dal volto coperto. Con l’aiuto, seppur riluttante, della sorella Eloise (Claudia Jessie), Benedict si lancia in società per scoprire l’identità della giovane donna. Ma in realtà, la donna dei suoi sogni non appartiene affatto all’alta società: è una brillante cameriera di nome Sophie Baek (Yerin Ha), al servizio della temibile padrona di casa, Araminta Gun (Katie Leung).
Quando il destino porta Benedict e Sophie a rincontrarsi, lui si trova diviso tra la realtà dell’affetto per questa affascinante domestica e la fantasia della Dama d’Argento, ignaro che siano in realtà la stessa persona. L’incapacità di Benedict di vedere che le due donne sono una sola rischierà di distruggere la scintilla innegabile che li unisce? E l’amore può davvero vincere tutto, persino un legame proibito dalla società per via della differenza di classe?
A ispirare il percorso di Benedict ci sono anche i matrimoni dei suoi fratelli – tra cui Francesca (Hannah Dodd) con John Stirling (Victor Alli) e Colin (Luke Newton) con Penelope (Nicola Coughlan), che affronta nuove sfide ora che la sua identità di cronista mondana è stata resa pubblica.
Quando uscirà Bridgerton 4?
La quarta stagione di Bridgerton uscirà divisa in due blocchi, prima parte il 29 gennaio e la seconda parte il 26 febbraio.
Le prime immagini
Le prime immagini di Bridgerton 4 rilasciate da Netflix anticipano il famoso ballo in maschera in cui Benedict incontrerà Sophie Baek capace di rubargli il cuore. Ma vediamo anche Penelope e Colin con il loro primo figlio e nella scena a casa Bridgerton scorgiamo anche il fratello di Lady Duanbury, Lord Marcus Anderson, avendo così la conferma che ci sarà anche lui.
Le novità di Bridgerton 4
La prima e importante novità nel cast di Bridgerton 4 è l’arrivo di Yerin Ha nei panni di Sophie Baek la donna con una maschera d’argento che farà innamorare Benedict. La storia di Sophie è un po’ quella di Cenerentola, l’orfana costretta a far da domestica alla matrigna che incontra il principe. Al cast principale della serie si aggiungono Katie Leung (Lady Araminta Gun), Michelle Mao (Rosamund Li), Isabella Wei (Posy Li), Emma Naomi (Alice Mondrich) e Hugh Sachs (Brimsley).
- Katie Leung ha il ruolo di Lady Araminta Gun. Due volte sposata e due volte vedova, Araminta ha due figlie che debuttano sul mercato del matrimonio in questa stagione e sente la pressione di far sposare almeno una di loro. Favolosa, perspicace e schietta, Araminta non reagisce bene quando qualcosa – o qualcuno – minaccia la sua posizione in società.
- Michelle Mao interpreta Rosamund Li. Bella, vanitosa e desiderosa di compiacere la madre, Rosamund è la figlia maggiore di Araminta e il suo bene più prezioso. In questa stagione Rosamund posa gli occhi su Benedict Bridgerton ed è determinata a ottenere ciò che vuole.
- Isabella Wei reciterà nel ruolo di Posy Li. Sorella minore e molto più gentile di Rosamund, anche Posy debutta quest’anno. Ma la madre mette raramente in luce Posy, poiché si fa spesso mettere i piedi in testa a causa del suo carattere loquace ed eccessivamente amichevole.


Il cast: le conferme
Naturalmente nel cast della quarta stagione di Bridgerton oltre a Luke Thompson nei panni di Benedict e alle novità annunciate sopra, torneranno Jonathan Bailey nei panni di Antony, Nicola Coughlan in quelli di Penelope, Luke Newton in quelli di Colin, Florence Hunt è Hyacinth Bridgerton, Claudia Jessie è Eloise Bridgeron; Golda Rosheuvel è la Regina Charlotte, Polly Walker è Portia Featherington, Ruth Gemmell è Violet Bridgerton, Julie Andrews è Lady Whistledown, Adjoa Adoh è Lady Danbury.
Ci saranno come “additional key cast”: Kate Sharma (Simone Ashley), Isabella Wei (Posy Li), Michelle Mao (Rosamund Li) e Katie Leung (Lady Araminta Gun)
Quanto andrà avanti la serie?
L’obiettivo di Shonda Rhimes, produttrice della serie (ma ricordiamo autrice solo di La Regina Carlotta, gli adattamenti dei romanzi di Julia Quinn sono stati di Chris Van Dusen, Jess Brownell nella prossima quarta) è di adattare tutti i libri. La serie è stata così rinnovata fino alla sesta stagione.
Chi ci sarà in Bridgerton 4?
Quando inizia una nuova stagione di Bridgerton il dubbio è sempre chi dei protagonisti delle stagioni precedenti tornerà nella serie. Sicuramente ci saranno Nicola Coughlan e Luke Newton interpreti di Penelope e Colin. Essendo Penelope Lady Whistledown è inimmaginabile una sua uscita di scena. La presenza di Jonathan Bailey e Simone Ashley (Anthony e Kate) è invece più in dubbio, nel finale di stagione il visconte dice alla moglie di voler andare in India per conoscere le sue origini. Quindi potrebbero esserci ma saltuariamente. Chissà che non decidano di fare un salto Phoebe Dynevor e Rege-Jean Page protagonisti della primissima stagione.




