Bridgerton, la miniserie prodotta dalla Shondaland dal 25 dicembre su Netflix

bridgerton
BCr. LIAM DANIEL/NETFLIX © 2020

Bridgerton, la miniserie prodotta dalla Shondaland di Shonda Rhimes debutterà su Netflix il 25 dicembre. Trama, cast e prime immagini.

Netflix ha annunciato che Bridgerton, la miniserie prodotta dalla Shondaland di Shonda Rhimes, debutterà il 25 dicembre 2020 in tutti i paesi dove il servizio è disponibile. Si tratta del primo progetto della casa di produzione di Shonda Rhimes a debuttare su Netflix dopo l’accordo di esclusiva firmato dalla produttrice di Grey’s Anatomy, Scandal e altri successi del canale americano ABC.

Bridgerton è stata creata da Chris Van Dusen (Scandal, Grey’s Anatomy e Private Practice) e si ispira alla serie di romanzi omonimi dell’autrice Julia Quinn. Netflix ha anche rilasciato le prime immagini della serie:

Bridgerton, la trama

Bridgerton segue le vicende di Daphne (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London. Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne inizialmente sembrano non essere messe in discussione. Mentre suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown pone Daphne sotto una cattiva luce.

Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo impegnato e considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti. Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l’altro ha da offrire, la loro attrazione è innegabile e le scintille volano mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e mentre affrontano le aspettative della società per il loro futuro.

Il Cast e i personaggi

Phoebe Dynevor sarà Daphne Bridgerton, la giovane debuttante della famiglia che non aspetta altro nella vita che debuttare nell’alta società e sposarsi.

Regè-Jean Page sarà Simon Basset, tornato a Londra da poco, è il Duca di Hastings che sarà al centro dell’attenzione delle donne visto che non è sposato. Simon però non è minimamente interessato al suo titolo, alla società e non ha intenzione di sposarsi.

Jonathan Bailey sarà Anthony. Il classico nobile inglese, il figlio maggiore della famiglia Bridgerton, che ha preso il titolo di Visconte dal padre, dopo la sua morte. Affascinante, bello e ricco è una preda facile visto che dovrà assicurare la famiglia un erede, ma prima di raggiungere questo obiettivo Anthony dovrà prima imparare a calmare i suoi istinti che lo portano a godersi i piaceri della vita.

Golda Rosheuvel  sarà la Regina Charlotte, seguace della colonna gossip di Lady Whistledown, anche se lei giura di essere al di sopra di queste abitudini mondane. Solo quando la colonna gossip si occuperà del palazzo reale, la Regina capirà che dovrà fare qualcosa a riguardo.

Luke Newton sarà Colin, un uomo dal grande senso dell’umorismo che ama l’avventura. Colin si infatuerà della nuova arrivata nell’alta società, ma questa sua infatuazione lo porterà a accettare più di quello che avrebbe pensato.

Claudia Jessie  sarà Eloise. Una ribelle diversa dalle altre debuttanti che pensa sia destinata a qualcosa di più grande, anche se sta raggiungendo l’età per sposarsi.

Nicola Coughlan sarà Penelope Featherington, una ragazza intelligente e molto gentile che ama stare dietro le quinte, piuttosto che al centro dell’attenzione. E’ nata in una famiglia che non riuscirà mai a capirla, come se fosse già abbastanza il fatto di essere il target preferito delle mean-girls della Regency di Londra.

Sabrina Bartlett sarà Siena Rosso, una cantante dell’opera che ha una relazione segreta con uno dei lord. Sogna di fare il salto nell’alta società.

Ruby Barker sarà Marina Thompson che vive dai cugini, i Featherington. Marina non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi in mezzo all’alta società di Londra.

Ruth Gemmell sarà Lady Violet, ma la matriarca della famiglia, che è disposta a tutto pur di proteggere i suoi cari. L’obiettivo primario è far sposare i suoi figli, ma non per opportunità o convenienza, ma per amore.

Adjoa Andoh è Lady Danbury, una leonessa, a capo della città. Lady Danbury non si preoccupa delle buone maniere, dice quello che le passa per la testa.

Polly Walker sarà Lady Portia Featherington, una delle madri più ambiziose. Il suo obiettivo è quello di trovare gli uomini migliori per le sue figlie.