Britannia su Rai 4 da martedì 5 marzo, storia e leggenda si fondo nel racconto dell’invasione della Gran Bretagna

Britannia

Britannia su Rai 4 la prima stagione della serie che racconta l’invasione dei romani della Gran Bretagna

Ad oltre un anno di distanza dal debutto su Sky Atlantic, arriva in chiaro su Rai 4 in prima serata dal 5 marzo Britannia serie tv che tra storia e leggenda racconta la lotta tra romani e celti. La serie è una co-produzione Sky e Amazon US, realizzata da Vertigo Films in collaborazione con la Neal Street Productions e All3Media company, scritta dal pluripremiato Jez Butterworth (Jerusalem, Spectre e Edge of Tomorrow).

Nel cast di Britannia troviamo Kelly Reilly (True Detective, Sherlock Holmes), David Morrissey (The Walking Dead, The Hollow Crown), Zoë Wanamaker (Harry Potter e la Pietra Filosofale , My Family) e Stanley Weber (Outlander), ma anche Fortunato Cerlino nei panni dell’Imperatore Vespasiano.

Britannia la trama

Ambientata nel 43 d.C., Britannia ci conduce tra le fila dell’esercito romano pronto a conquistare il cuore celtico della Britannia, terra misteriosa e selvaggia dove regna la violenza e il misticismo, governata da donne guerriere e druidi capaci di contrastare le potenti forze dell’Impero.

Quando i romani invadono la Britannia nel 43, Kerra (Kelly Reilly), figlia del re dei Cantii, è costretta a mettere da parte le divergenze con l’arci-rivale la regina Antedia (Zoe Wanamaker) per affrontare gli invasori. I Romani, guidati dal generale Aulus Plautius (David Morrissey), sono determinati ad avere successo laddove Giulio Cesare ha fallito e conquistare questa mitica terra all’estremo nord dell’impero romano. Aulus è un leader forte e resiliente, ma nasconde un profondo segreto che minaccia la sua missione. E mentre le tribù e i druidi si uniscono per combattere i Romani, Kerra affronta il ruolo più importante della sua vita mentre guida la resistenza contro la potenza dell’esercito romano.

Britannia la seconda stagione

La seconda stagione di Britannia è attualmente in produzione con un rilascio previsto per il prossimo autunno su Sky Atlantic in Italia e negli altri paesi Sky.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here