Britannia la trama della terza stagione su Sky Atlantic e NOW dal 17 settembre

Britannia
- Pubblicità -

Britannia 3 su Sky e NOW arrivano i nuovi episodi della psichedelica epica serie tra storia e fantasy

Debutta oggi venerdì 17 settembre con i primi due episodi Britannia 3 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, dove sono disponibili anche le precedenti stagioni. Unendo storia e fantasy, la serie racconta, con contorni mistici e psichedelici, la conquista della Britannia da parte degli antichi romani.

Novità di stagione è l’arrivo di Sophie Okonego nei panni di Hemple la moglie di Aulo che arriva per controllare l’operato del marito generale. Britannia è una produzione Sky Original inizialmente realizzata con Amazon che l’ha portata negli USA. La piattaforma si è sfilata prima del rilascio della seconda stagione e nel frattempo è subentrato il canale cable Epix.

- Pubblicità -

La trama

Arrivata alla terza stagione, Britannia, la serie, che racconta la conquista dei romani della Britannia, vedrà Aulo, generale romano, che dopo aver conquistato Isca, ha preso il controllo del Lago delle Lacrime, il posto dove dovrebbe essere diretta la Prescelta, colei che, secondo la profezia, lo sconfiggerà. Ma della Prescelta per ora non c’è traccia, e la cosa irrita Lokka.

In Britannia arriva una nuova e misteriosa forza oscura, Hemple, che è nientemeno che la moglie del Generale, giunta fin lì proprio per verificare di persona a che punto è la missione del marito. Amena, regina dei Cantiaci, si ritrova così al centro di un ménage à trois potenzialmente letale, mentre Phelan è intenzionato a portare avanti la lotta iniziata da sua sorella Kerra.

Divis riceve un nuovo e odiato compito, e intanto Veran viaggia nell’oltretomba alla ricerca di risposte. E Cait? Cambiata per sempre dopo quanto successo nella precedente stagione, la Prescelta  ha ormai abbracciato il suo destino, ed è pronta a mettersi in gioco per il suo popolo.

Il trailer

Di seguito il teaser trailer di Sky Atlantic UK, dove è attualmente in onda (ma tutti gli episodi sono già nel Box Set UK dal 24 agosto)

Dove in streaming?

La serie è in streaming su NOW dove sono disponibili anche le precedenti due stagioni. La terza è dal 17 settembre sia live in parallelo a Sky Atlantic che on demand.

Britannia il cast

Ecco il cast principale della serie:

  • David Morrissey è Aulo Plazio, generale romano
  • Nikolaj Lie Kaas è Divis un druido sciamano
  • Eleanor Worthington Cox è Cait, ragazzina orfana
  • Mackenzie Crook è Veran, gemello di Harka, druido potente
  • Julian Rhind-Tutt è Phelan
  • Liana Cornell è Ania
  • Annabel Scholey è Amena la moglie di Phelan e Lindon astuta manipolatrice
  • Hugo Speer è Lucio vice di Aulio
  • Zoe Wanamaker è la regina Antedia
  • David Bradley è Quane, anziano druido
  • Sophie Okonedo è Hemple la moglie di Aulo
- Pubblicità -