Brooklyn Nine-Nine su Italia 1 anche in chiaro si ride con un’improbabile squadra della polizia

Brooklyn Nine-Nine cancellata

Brooklyn Nine-Nine la prima stagione su Italia 1 da lunedì 6 luglio

L’estate porta novità su Italia 1, anche se si tratta di vecchie novità. Per fortuna non inedite. Dopo Modern Family arrivata all’indomani della sua conclusione, arriva su Italia 1 Brookly Nine-Nine alle 15 dopo l’accoppiata Simpson + Griffin, andando ad arricchire il pomeriggio che vede appunto Modern Family, 2 Uomini e Mezzo e La Vita seconda Jim.

Un pomeriggio tutto da ridere che trova una delle migliori commedie degli ultimi anno arrivata negli USA alla settima stagione, rinnovata per un’ottava, passata da Fox nelle prime 5 stagioni a NBC (facilitata dalla produzione Universal) e che ora per la prima volta arriva in chiaro. Le prime 3 stagioni in Italia sono andate in prima visione su Comedy Central, poi è passata a Netflix che attualmente è ferma alla quinta. Ecco se Brooklyn Nine-Nine vi piace sappiate che su Netflix troverete già 112 episodi

Brooklyn Nine-Nine la trama

Brooklyn Nine-Nine segue le vicende di un gruppo di investigatori del fittizio novantanovesimo distretto di polizia di New York, con il detective Jake Peralta (il pluripremiato attore Andy Samberg), come punta di diamante del distretto guidato dal capitao Holt (Andre Baugher). La numerazione del distretto non è affatto casuale: per gli agenti, infatti, ultimi tra gli ultimi, anche il caso più semplice diventa sempre insormontabile!

Oltre alla surreale propensione alle indagini di Jake Peralta (Samberg) nel distretto di polizia di New York lavorano altri personaggi divertenti, come l’irreprensibile capitano Holt (Andre Braugher), o la precisa Amy Santiago (Melissa Fumero), il sergente Jeffords (Terry Crews), il detective e migliore amico di Peralta (che ha quasi una venerazione per lui) Charles Boyle (Joe LoTruglio), la tosta Diaz (Stephanie Beatriz), la segretaria del Capitano Gina Linetti (Chelsea Peretti) e i due detective più statici e sedentari della tv, Hitchcock e Scully (Dirk Blocker e Joel McKinnon Miller).

Grazie al variegato cast e alla presenza di Samberg e Braugher, Brooklyn Nine-Nine è riuscito a ironizzare con gusto e intelligenza sul mondo della polizia americana, puntando più sull’alchimia dei diversi personaggi che sulla stranezza dei casi.

La serie ha vinto un Golden Globe come miglior commedia e Samberg ha conquistato la statuetta come miglior attore. Tra i punti di forza della serie ci sono alcuni elementi ricorrenti, come l’episodio di Halloween in cui i membri del distretto si sfidano con una sorta di surreale torneo interno.

Il Cast

  • Andy Samberg: Detective Jake Peralta
  • Stephanie Beatriz: Detective Rosa Diaz
  • Terry Crews: Tenente Terry Jeffords
  • Melissa Fumero: Sergente Amy Santiago
  • Joe Lo Truglio: Detective Charles Boyle
  • Chelsea Peretti: Gina Linetti
  • Andre Braugher: Capitano Ray Holt
  • Dirk Blocker: Detective Michael Hitchcock
  • Joel McKinnon Miller: Detective Norman Scully