Dituttounpop > TV > Bruno Barbieri 4 Hotel anticipazioni della puntata nella Tuscia di martedì 13 ottobre

Bruno Barbieri 4 Hotel anticipazioni della puntata nella Tuscia di martedì 13 ottobre

Bruno Barbieri 4 Hotel arriva nella Tuscia nel settimo episodio episodio martedì 13 ottobre su Sky Uno e Now Tv

Settimo e penultimo appuntamento con Bruno Barbieri 4 Hotel martedì 13 ottobre su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e Now Tv con la sfida tra gli albergatori della Tuscia nella produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia, sempre disponibile anche on demand, dove sono disponibili non solo le precedenti 6 puntate ma anche le precedenti edizioni.

Dopo questa puntata, il viaggio di 4 Hotel tra le strutture che rappresentano il biglietto da visita del turismo italiano proseguirà con l’ultima tappa per questa edizione, a Palermo. Tutte le puntate sono state registrate prima dell’entrata in vigore del lockdown per l’emergenza Covid-19 e speriamo che prossimamente il programma potrà mostrarci la ripresa degli alberghi post-lockdown.

Gli albergatori della settima puntata del 13 ottobre

Il viaggio nella Tuscia della puntata del 13 ottobre ci porterà a conoscere:

Cecilia, proprietaria da tante generazioni del Castello di Proceno, un castello medievale che sovrasta un borgo diffuso a Proceno, nel punto di incontro tra Lazio, Toscana e Umbria, costituito dal castello con torre, al cui interno è presente un museo visitabile, e da altri piccoli edifici adibiti a camere, appartamenti e ristorante. Cecilia, per tutti Pucci, è di origine nobiliare ma non ama quando la si chiama contessa. Ama trattare tutti i suoi ospiti come fossero amici di famiglia.

Clara, proprietaria di Residenza Palazzo Fortuna, un palazzo che sorge su esistenti strutture medioevali, ma assume l’attuale forma architettonica nel 1500, nel centro storico di Civita Castellana. La Residenza offre 6 magnifiche suite che uniscono un design contemporaneo ad un’eleganza squisita. Pur non facendo l’albergatrice da molto tempo, Clara ha le idee molto chiare in fatto di hotellerie e ha puntato su un’ospitalità di lusso.

Michela, direttrice dell’Hotel Relais Falisco, un elegante albergo 4 stelle con 43 camere ospitato in un antico palazzo papale del 1600 nel romantico centro storico di Civita Castellana; Michela è abbastanza nuova nella carriera alberghiera ma la sua passione e determinazione l’hanno subito portata ad amare il suo lavoro.

Federico, proprietario dell’Antico Borgo di Sutri, un piccolo borgo medioevale situato a Sutri, nel cuore della Tuscia, immerso in un verde parco di 8 ettari ed è composto da vari edifici tra cui una chiesa in cui tutt’oggi vengono celebrati i matrimoni. Ha uno stile rustico e contemporaneo molto curato. La filosofia del borgo è quella di far sentire le persone a casa personalizzando in ogni modo possibile il servizio di ogni ospite

La location dei lanci di Bruno Barbieri è la splendida Civita di Bagnoregio uno dei borghi più belli d’Italia, mentre quella del tavolo del confronto è lo storico Palazzo dei Priori di Viterbo ora sede del comune.

La formula e le novità

In queste 8 nuove puntate la formula non cambia ma ci sarà una novità, come ha spiegato lo stesso Barbieri “abbiamo deciso di introdurre alcuni test, tipo quello del cliente maleducato, cercando di portare gli albergatori all’estremo e vedere quanto resistono. Abbiamo cercato di far succedere delle cose, anche strane, per testare l’albergatore e vedere dove arriva e come risponde: ed è stato divertente. Questo test ha una doppia valenza, ci piacerebbe educare anche il cliente”.

Per il resto il meccanismo è identico: gli hotel in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contenderanno il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità.

Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati dall’esigente e severo esperto di hôtellerie Bruno Barbieri, i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check-in, per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo.Â