Bruno Barbieri 4 Hotel, chi ha vinto la puntata a Roma su Sky e NOW

4 hotel a Roma con Bruno Barbieri
Concessione Sky Italia da Ufficio Stampa
- Pubblicità -

Bruno Barbieri 4 Hotel, chi ha vinto la puntata di ieri giovedì 7 luglio 2022, a Roma. In onda su Sky e NOW.

Dalla Sicilia si risale verso il centro Italia nel nuovo appuntamento di giovedì 7 luglio 2022 su Sky Uno, con Bruno Barbieri 4 Hotel. Nel noto programma, guidato dallo chef stellato, si sfidano 4 hotel e nel processo scopriremo anche le nuove tendenze del settore. L’appuntamento su Sky Uno è il giovedì alle 21:15, ma le puntata sono sempre disponibili on-demand e in streaming già dal mattino.

In queste puntate, lo Chef Barbieri si sposterà come sempre in tutta Italia toccando varie tappe come Sicilia, Roma, la costa tra Romagna e Marche e Ischia. Bruno Barbieri 4 Hotel è uno show originale Sky prodotto da Banijay Italia. Stasera Bruno Barbieri si troverà in Roma.

4 Hotel chi ha vinto la puntata a Roma del 7 luglio

Nella puntata di 4 hotel a Roma di giovedì 7 luglio 2022 su Sky e NOW si sono sfidati diversi alberghi e albergatori del centro della Capitale, in una sfida tra rioni. Tra colazioni non adeguate, il traffico, la puzza di fogna, i 4 albergatori non si sono risparmiati dando anche voti particolarmente bassi. Dopo i voti dei 4 concorrenti i 4 Hotel erano tutti molto vicini ma i voti di Bruno hanno confermato la classifica e a vincere 4 Hotel a Roma è stato Condominio Monti di Filippo. Ecco la classifica:

  1. Filippo – Condominio Monti 84 + 38 di Bruno = 122
  2. Flavio – Hotel Da Ricci 81 +34 di Bruno = 115
  3. Daniele – Elle Boutique Hotel 82 + 32 di Bruno = 114
  4. Franco – Hotel Stendhal 80 +34 di Bruno = 114

Bruno Barbieri 4 Hotel, gli hotel della puntata a Roma del 7 luglio.

Barbieri sarà in giro per il centro della Capitale, meta ogni anno di migliaia di turisti che amano perdersi tra i vicoli e scoprire la storia e le relative tradizioni millenarie. Perché il centro di Roma è formato da diversi rioni, ognuno caratterizzato da un’anima ben particolare e definita, da dettagli, sfumature e abitudini uniche che cambiano radicalmente anche nel giro di qualche metro. Ecco gli hotel in gara stasera e dove si trovano.

Hotel De Ricci

Il suo direttore Flavio è un wine boutique Hotel che si trova nel Rione Regola. Flavio sostiene che solo qui ci si senta davvero romani perché «a Rione Regola c’è la vera Roma». Il punto di forza del De Ricci è il vino, e anche lo staff è composto da esperti sommelier. Ci sono otto camere, tutte molto grandi, e in ogni camera c’è una piccola cantinetta privata con vini selezionati per i clienti. All’interno della struttura si trova anche una cigar room e un bar retrò che fa cocktail di ogni tipo.

ELLE Boutique Hotel

Il suo titolare è Daniele, un “gioiellino” di 9 camere che si trova in una posizione molto particolare, nel rione Borgo Pio, a due passi da San Pietro. Daniele dice sempre che da loro «si fa praticamente colazione con il Papa» grazie a una imponente e spettacolare vista del Cupolone. Rione Borgo Pio è un quartiere in cui la parte religiosa è molto importante ma allo stesso tempo è anche molto turistico, una vera tappa obbligata di chiunque venga a Roma per la prima volta. Daniele ha un’idea molto chiara di cosa sia un Boutique Hotel: secondo lui un albergo di 30 camere non può essere definito tale perché non può garantire la massima attenzione al cliente.

Condominio Monti

Il proprietario è Filippo. Si tratta di un Boutique Hotel a 500 metri dal Colosseo, nel Rione Monti, uno dei quartieri più antichi di Roma e uno dei pochi che ha mantenuto ancora intatte le sue caratteristiche, l’unico – secondo Filippo – in cui abitano «i veri romani». Il motto dell’hotel è “in Hotel come a casa”, e infatti da qui viene il concetto di Condominio inteso come luogo di scambio dove vite e punti di vista diversi si incontrano. Condominio Monti è un palazzo dei primi anni del ‘900 che è stato trasformato in un nuovissimo Boutique Hotel in cui la cura per i dettagli regna sovrana; oltre alle stanze, al suo interno si trovano un ristorante che fa cucina romana rivisitata, un bar che fa solo cocktail di tradizione italiana e il rooftop panoramico che al mattino ospita lo spazio delle colazioni (anche d’inverno perché verandato) e al tramonto si trasforma nella “spritzeria Monti” (un locale in cui vengono serviti solo spritz).

Hotel Stendhal

Il suo proprietario è Franco, un Boutique Hotel nei pressi di piazza Barberini, in zona Trevi, quindi a pochi metri dalla Fontana del Tritone. L’Hotel Stendhal è diviso in due building, uno più classico, l’altro più moderno e “di impatto”. Franco partecipa alla gara di “4 Hotel” con le stanze secondo lui «più forti», quelle lato via Sistina. Per lui un Boutique Hotel deve avere tre requisiti fondamentali: deve essere customizzato, trasparente con l’ospite e avere un personale all’altezza. A suo dire, il suo Boutique Hotel non potrebbe stare in un rione diverso da Trevi, un quartiere che definisce «camaleontico» che accontenta qualsiasi tipologia di visitatore.

Dove guardare le nuove puntate di Bruno Barbieri 4 Hotel

Come anticipato le puntate saranno visibili solo su SKY e in streaming su NOW. Tra qualche mese andranno in onda in prima tv in chiaro su TV8. Attualmente l’unico modo per guardare 4 Hotel è necessario un abbonamento a Sky o al Pass Entertainment di NOW.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.