Bruno Barbieri 4 Hotel, chi ha vinto nella puntata in Sicilia del 30 giugno 2022 su Sky e NOW

4 hotel val di noto
Concessione Sky Italia via Ufficio Stampa
- Pubblicità -

Bruno Barbieri 4 hotel, chi ha vinto nella puntata di ieri in Sicilia nella Val di Noto. In onda su Sky e NOW.

Dopo le sfide tra ristoranti è il turno degli hotel. Da giovedì 30 giugno 2022 su Sky Uno, ma sempre on-demand su Sky e in streaming su NOW sono ripartiti i nuovi episodi di Bruno Barbieri 4 Hotel. Nel noto programma, guidato dallo chef stellato, si sfideranno 4 hotel e nel processo scopriremo anche le nuove tendenze del settore. L’appuntamento su Sky Uno è alle 21:15, ma la puntata sarà disponibile on-demand e in streaming già dal mattino.

In queste puntate, lo Chef Barbieri si sposterà come sempre in tutta Italia toccando varie tappe come Sicilia, Roma, la costa tra Romagna e Marche e Ischia. Bruno Barbieri 4 Hotel è uno show originale Sky prodotto da Banijay Italia. Stasera Bruno Barbieri si troverà in Sicilia, nella Val di Noto.

4 Hotel chi ha vinto la puntata in Sicilia del 30 giugno

Attenti e puntigliosi gli albergatori di 4 Hotel in Sicilia, anche troppo considerati quelli che poi sono stati i voti di Bruno Barbieri che ha stravolto la classifica facendo vincere Anna Maria dell’Hotel Villa Giulia, lontano dal centro città. Ma per Barbieri il migliore è il Boutique Hotel Caportigia di Roberto cui ha dato complessivamente 40 ma che era stato penalizzato dalle colleghe. Ecco la classifica:

  1. Anna Maria 89 + 38 di Barbieri = 127
  2. Giusy 91 + 35 di Barbieri = 126
  3. Mariella 88 + 37 di Barbieri = 125
  4. Roberto 82 + 40 di Barbieri = 122

Bruno Barbieri 4 Hotel, gli hotel della puntata in Sicilia del 30 giugno.

La Val di Noto è il crocevia di stili e tradizioni del mondo mediterraneo a metà tra Europa e Africa, meta ambitissima del turismo più popolare ma anche di quello esclusivo, che recentemente è stata anche scoperta dai set cinematografici e dal jet-set internazionale. Ecco gli hotel in gara stasera e dove si trovano.

AD 1768 – Ragusa Centro

AD 1768 con la sua proprietaria Giusy, un bellissimo boutique hotel situato nel centro di Ragusa davanti al Duomo. Giusy è nata a Messina e si è trasferita poi a Milano per avviare una carriera di avvocato, ma quando qualche anno fa ha visto questo palazzo se ne è innamorata e ha deciso di cambiare nuovamente vita per creare un posto unico che unisse il design della sua città di adozione Milano alla tradizione della sua regione d’origine. Il risultato è un mix di stili con opere d’arte contemporanea accanto ad affreschi del ‘700, che Giusy definisce «provocatoria».

Algilà Ortigia Charme Hotel – Ortigia (Siracusa)

Algilà Ortigia Charme Hotel con la sua direttrice Mariella, un hotel 4 stelle che si trova proprio nel centro dell’isola di Ortigia, la parte più antica e caratteristica di Siracusa. Mariella ha un’idea di ospitalità ben chiara: buon servizio e la risoluzione di qualsiasi tipo di problema, anche il più piccolo, in tempi brevi. Per lei esistono «le regole», è abituata a cercare “il pelo nell’uovo” in ogni situazione. L’hotel è composto da due edifici vicinissimi ma separati, quello originario (32 camere) e Palazzo Bon Giovanni, di pregio storico (altre 22 camere).

Boutique Hotel Caportigia – Siracusa

Boutique Hotel Caportigia, di cui Roberto è il giovane direttore: hotel 5 stelle nel centro di Siracusa, lo staff è composto da ragazzi giovanissimi e questo è motivo di grande orgoglio per Roberto. La struttura è un ex palazzo storico dei primi del ‘900 che è stato completamente ristrutturato nel 2017 con uno stile molto moderno e con oggetti di design. Si trova in una zona centralissima di Siracusa ma non ad Ortigia, e questo per Roberto è una fortuna: sono vicinissimi al centro ma non nella zona ZTL.

Hotel Villa Giulia – Noto

Hotel Villa Giulia e la sua proprietaria Anna Maria, una splendida Villa appena fuori Noto che fa parte del patrimonio storico delle Ville Siciliane. La dimora è sempre stata della sua famiglia e soprattutto è sempre stata gestita da donne. Per lei questa è la ‘sua casa’ ed è così che vuole che venga vissuta anche dai suoi ospiti. Gli arredi datati della sua Villa sono motivo di orgoglio per Annamaria, secondo cui questo hotel è adatto solo per chi ama l’antico. Per lei l’accoglienza è fondamentale. Villa Giulia è un piccolo borgo immerso nel verde, tra le vigne e gli ulivi vicino al mare e all’oasi naturalistica di Vendicari; edificata nel 1874, è stata poi trasformata in hotel mantenendo intatta la struttura iniziale.

Dove guardare le nuove puntate di Bruno Barbieri 4 Hotel

Come anticipato le puntate saranno visibili solo su SKY e in streaming su NOW. Tra qualche mese andranno in onda in prima tv in chiaro su TV8. Attualmente l’unico modo per guardare 4 Hotel è necessario un abbonamento a Sky o al Pass Entertainment di NOW.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.