- Pubblicità -

Buon Compleanno Mr. Grape il film su Rai Movie martedì 30 agosto

Data:

- Pubblicità -

Buon Compleanno Mr. Grape la trama del film su Rai Movie martedì 30 agosto

Stasera in tv su Rai Movie martedì 30 agosto andrà in onda il film Buon Compleanno Mr. Grape (What’s Eating Gilbert Grape) film cult del 1993 con Johnny Depp, Juliette Lewis e Leonardo Di Caprio che ottenne la nomination come miglior attore non protagonista agli Oscar e ai Golden Globe.

Il film è tratto dal romanzo di Peter Hedges che ha realizzato anche l’adattamento, la regia è di Lasse Hallstrom. Al centro la storia di Gilbert Grape che lavora in una drogheria di un piccolo paese dell’Iowa e ha alle spalle una complicata storia familiare. L’arrivo di Becky gli cambia la vita.

Buon Compleanno Mr Grape la trama del film stasera su Rai Movie

- Pubblicità -

Buon Compleanno Mr. Grape trama – Gilbert Grape vive a Endora, nell’Iowa, si prende cura del fratellino di 18 anni, Arnie, che ha una forma di autismo e che a sentire i medici non sarebbe dovuto arrivare a quell’età. La loro madre passa le giornate davanti la tv, mangiando e fumando, incapace di prendersi cura dei figli da quando 17 anni prima il marito si è suicidato. Gilbert ha anche una relazione con Betty Carver, una donna sposata, che per incontrare Gilbert si fa consegnare a casa la spesa della drogheria per cui lui lavora.

Tutta la famiglia è in fermento per il compleanno di Arnie. Anche le sorelle che si occupano di tutto il resto degli affari della famiglia Grape. Un giorno in città arriva Becky di cui subito Gilbert si innamora ma come conseguenza lascia più solo il fratello. La ragazza però si avvicina sia a Gilbert che ad Arnie, riesce a trovare un modo per parlare con lui per interagirci. Il suo arrivo cambierà la vita ad entrambi.

Come finisce il film? Spoiler

La signora Carver lascia Gilbert ed Endora quando il marito muore, in cerca di una nuova vita. Una sera mentre Becky e Gilbert stanno chiacchierando, Arnie scappa e finisce sul torrino piezometrico, viene salvato dallo sceriffo ma per recuperarlo la madre Becky è costretta a uscire di casa e viene derisa da tutti quelli che incontra. Quando Arnie si rifiuta di farsi il bagno, Gilbert lo picchia e sconvolto fugge tornando a casa solo l’indomani per il suo compleanno, dopo aver trascorso la notte con Becky. La famiglia fa pace e Becky entra a far parte delle loro vite. Intanto sua nonna ha riparato il caravan e partono.

Quella sera stessa la mamma di Gilbert e Arnie muore. Gilbert decide di bruciare la casa con il corpo per evitarle altre umiliazioni. Il film finisce con un salto di un anno, è il compleanni di Arnie, le sorelle si sono rifatte una vita via da Endora, Gilbert e Arnie aspettano il caravan di Becky che li porta via.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Buon Compleanno Mr Grape è in live streaming su RaiPlay.it ma non sappiamo se resterà on demand. Inoltre è disponibile nel catalogo di Prime Video e di The Film Club ed è a noleggio e/o acquisto su Chili, Rakuten Tv, Google Play/You Tube.

Il trailer

Il cast

  • Johnny Depp: Gilbert Grape
  • Leonardo DiCaprio: Arnie Grape
  • Juliette Lewis: Becky
  • Mary Steenburgen: Betty Carver
  • Darlene Cates: Bonnie Grape
  • Laura Harrington: Amy Grape
  • Mary Kate Schellhardt: Ellen Grape
  • John C. Reilly: Tucker Van Dyke
  • Penelope Branning: nonna di Becky
  • Crispin Glover: Bobby McBurney
  • Kevin Tighe: Ken Carver
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -