Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Buongiorno Mamma con Raoul Bova, la terza stagione dal 17 settembre su Canale 5

Buongiorno Mamma con Raoul Bova, la terza stagione dal 17 settembre su Canale 5

Pubblicità

Riparte la stagione della fiction di Canale 5 provando a giocare d’anticipo sulla Rai e facendo partire la terza stagione di Buongiorno Mamma con Raoul Bova dal 17 settembre. Un modo per sfruttare anche l’onda lunga dello scandalo estivo dei messaggi di Bova diffusi on line, cavalcato nella puntata di domenica a Verissimo. Sicuramente il successo di La Ruota della Fortuna che stabilmente ogni sera batte Affari tuoi, aiuterà la fiction a decollare, in una serata in cui la concorrenza più grossa è forse la Champions League e Chi L’ha visto?.

La serie è prodotta da RTI e Lux Vide, diretta da Laura Chiossone ed Edoardo Re e vede Beatrice Arnera affiancare Raoul Bova, nelle puntate 1-6-7 tornerà anche Maria Chiara Giannetta come guest star. Michela Straniero è Head Writer mentre soggetto e sceneggiature sono scritte con Elena Bucaccio, Lea Tafuri, Leonardo Valenti. Costanza Cerasi e Lorenzo Righi.

Sinossi di Buongiorno Mamma

- Pubblicità -

La terza stagione di Buongiorno mamma parte con Agata, zia acquisita della famiglia Borghi, svenuta sul pavimento di un garage con accanto una Porsche bianca con il motore acceso. Qualcosa di brutto è successo ma bisogna tornare a Due Mesi prima per capire qualcosa.

È quasi Natale: quale occasione migliore per riunire tutta la famiglia? Sono passati alcuni anni dall’ultima volta, e il nostro protagonista, Guido Borghi, l’amorevole e determinato padre di famiglia, ha delle grandi novità per loro. Vuole infatti annunciare ai suoi figli che ha deciso di sposarsi con Laura De Santis, la donna che frequenta ormai da diversi anni. Ma come, Guido si sposa? E dov’è Anna?

Anni prima un tragico evento ha allontanato i Borghi, e ora sono tutti alla ricerca di un nuovo equilibrio. C’è chi è andato all’estero come Jacopo, in cerca di se stesso e con un sogno da realizzare, anche se forse è solo in fuga dalle sue paure; chi come Francesca è rimasta a Bracciano e sta cercando di costruire una sua famiglia insieme a suo marito Karim; chi come Sole un marito non ce l’ha ma una famiglia sì, insieme a Greg e alla piccola Nina, e deve scoprire quale sia la sua strada; e infine chi come Michelino, ormai dodicenne, fa i conti con le sfide dell’adolescenza.Buongiorno mamma 3

Nel frattempo, anche Agata fa il suo ritorno a Bracciano su invito di Guido dopo che per tanti anni è stata a Londra insieme al suo compagno Mauro. Fin dai primi saluti imbarazzati e un po’ tesi è chiaro che Guido e Agata si sono allontanatati dopo che un evento drammatico, inaspettato, è accaduto e ha spezzato la famiglia Borghi. Ma proprio alla Vigilia di Natale nuovi elementi riemergono e Guido, con l’aiuto di Colaprico, ha finalmente l’occasione di mettere in ordine il passato e fare chiarezza sul suo presente.

L’unica a soffrire la nuova presenza di Laura in casa Borghi è Agata. Le due donne non potrebbero essere più diverse: Laura è accogliente, premurosa, tiene alle apparenze e alle regole.
Agata, ormai la conosciamo, non fa mai nulla di diverso da quello che vuole realmente, indipendentemente dalle aspettative degli altri. Ma quella di Agata è semplice resistenza ad accettare un nuovo membro della famiglia, o forse invidia il posto di Laura, al fianco di Guido? È gelosia quella che prova? O crede che Laura nasconda qualcosa?

Il cast

  • Raoul Bova è Guido Borghi
  • Serena Iansiti è Laura
  • Beatrice Arnera è Agata Scalzi
  • Ginevra Francesconi è Sole Borghi
  • Elena Furnari è Francesca Borghi
  • Thomas Berger Christensen è Jacopo Borghi
  • Giovanni Nasta è Greg
  • Domenico Diele è Vincenzo Colaprico
  • Andrea Condè è Michele Borghi
  • Kelum Giordano è Karim
  • Lorenzo Aloi è Alessandro

Buongiorno mamma 3, le anticipazioni del 17 settembre

3×01-02: Natale in casa Borghi diventa il palcoscenico di nuove tensioni irrisolte e legami messi alla prova. Il ritorno di Agata rallegra gli animi, ma incupisce Sole che non le perdona la lunga assenza. E poi c’e’ la bella Laura, una donna che sembra molto vicina a Guido. Tra rivelazioni inaspettate e verita’ sussurrate le crepe potrebbero di nuovo allargarsi: indizi nascosti, gelosie e paure mettono a dura prova un equilibrio precario. E mentre Guido scava nel passato di Anna, tutti sembrano avere qualcosa da perdere. Ma chi custodisce il segreto piu’ pericoloso?

Le puntate del 24 settembre

3×03-04  La famiglia Borghi cerca disperatamente di ricucire le ferite del passato, mentre nuove ombre bussano alla porta. Sole affronta il primo giorno come supplente nella scuola del padre, scontrandosi con Alessandro, il professore di musica, affascinante e inflessibile. Francesca fa i conti con la gravidanza e con un dubbio che non riesce a confessare. Jacopo torna a lavorare alla Onlus. Intanto da Londra arriva Mauro, preoccupato per la sua relazione con Agata. L’assenza di Anna continua ad aleggiare sulla famiglia, alimentando sospetti e domande senza risposta. Guido, determinato a scoprire la verita’, segue nuove piste che lo porteranno a mettere in discussione tutto cio’ che credeva di sapere sul suo matrimonio e sulla sua amata moglie. Tra tensioni familiari, segreti che riaffiorano e incontri misteriosi legati al passato di Laura, il fragile equilibrio della famiglia sembra sul punto di spezzarsi. Quanto costa davvero proteggere cio’ che si ama?

Pubblicità