Dituttounpop > SERIE TV > Buongiorno Mamma, la seconda stagione: la puntata di stasera venerdì 17 marzo

Buongiorno Mamma, la seconda stagione: la puntata di stasera venerdì 17 marzo

Buongiorno Mamma 2 arriva su Canale 5 da mercoledì 15 febbraio 2023 su Canale 5 in prima visione, anche in streaming su Mediaset Infinity dove è disponibile anche la prima stagione. La regia della serie è affidata a Alexis Sweet e Laura Chiossone. La famiglia protagonista si troverà ad attraversare nuove sfide e nuove difficoltà. Come sempre, vedremo la storia del presente intrecciarsi con la storia del passato. E non mancherà neanche una linea narrativa mystery che ci porterà a svelare nuovi segreti e nuove verità. Buongiorno Mamma è una serie tv con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, una coproduzione RTI – Lux Vide ( Gruppo Fremantle), composta da 12 puntate divise in 6 serate (prima il mercoledì poi il venerdì).

Le anticipazioni delle puntate di Buongiorno mamma 2 su Canale 5

Venerdì 17 marzo

2×06 Il ritrovamento di un corpo nel lago proprio davanti a casa Borghi è la notizia del giorno a Bracciano. Ma l’informazione più sconvolgente riguarda le tracce di DNA rinvenute sul cadavere, dettaglio che provoca un dolore quasi insanabile in tutti i componenti della famiglia Borghi. Alla ricerca della verità, Sole si imbarca in un lungo viaggio per provare a scavare nel passato della madre biologica e capire così che cosa possa esserle successo. Tutto ciò ha un nesso con il coma di Anna? La chiave di tutto sembra ricondurre al braccialetto di cuoio di cui Anna aveva realizzato il disegno.

Venerdì 10 marzo

2×05 Sole è tornata a casa ma vuole sapere se Vincenzo è davvero suo padre. Così gli chiede di effettuare un test del DNA. Guido è sconvolto dalla richiesta, temendo di perdere la figlia. Mauro prova a riconquistare Agata mentre Karim fa una rivelazione inattesa a Francesca. Jacopo vorrebbe rivelare a Lea di essere responsabile del coma del fratello, ma la ragazza lo sorprende con una sconvolgente notizia. Vincenzo scopre che Maurizia era a Bracciano proprio il giorno dell’incidente di Anna.

Venerdì 3 marzo

2×04 Anna cerca un contatto con Sole che ha scoperto la verità e ha capito di essere la figlia di Maurizia: per questo si e’ rifugiata da Mauro e Agata e non vuole parlare con nessuno. Anna e Guido riusciranno a riunire la loro famiglia che sta andando in pezzi? Interviene Agata con un’idea e un consiglio che forse può aiutarli. Intanto Colaprico torna a Bracciano: ha rintracciato Mauro Rombi e sa anche che Agata lavora con lui. Qui scopre una verità sconcertante su Sole: si sfoga con Agata, che gli consiglia di tacere per il bene della ragazza. Mentre il piccolo Michelino cerca come può di riunire la sua famiglia, Francesca e Karim si avvicinano sempre più. Agata rimane profondamente turbata quando realizza che l’uomo di cui si è innamorata non è stato sincero: Mauro infatti le confessa di aver conosciuto Maurizia da bambino, al Binsky Point.

Martedì 28 Febbraio Buongiorno Mamma

Salta la puntata per uno speciale sulla morte di Maurizio Costanzo, recuperata martedì 28 2×03 Le bugie: nel passato come nel presente aleggiano sulla vita di tutti i componenti della famiglia Borghi. Agata si trasferisce da Mauro che ancora non le ha svelato di aver conosciuto Maurizia; Sole scopre per caso che Federico sta lasciando l’Italia, e cerca di raggiungerlo all’aeroporto con l’aiuto di Colaprico, rientrato in citta’ per scoprire il legame tra Maurizia e il defunto padre di Mauro. La coppia Anna – Guido entra in profonda crisi: lei e’ decisa a raccontare a Sole la verita’ sulla sua nascita, mentre Guido e’ di parere contrario. Jacopo con un sotterfugio ruba alcune ricette al nonno medico, Francesca frequenta Paolo pur sapendo che e’ sposato e Sole incontra di nascosto Vincenzo. Quando infine Agata scopre che Colaprico e’ in citta’, e’ costretta a rivelare a Anna e Guido un segreto a lungo celato.

Venerdì 17

2×02 La famiglia Borghi è alle prese con la gravidanza di Sole che sta per giungere a termine, mentre le condizioni di Anna subiscono un peggioramento. Guido, preoccupato per la possibile pericolosità della convivenza di una donna in coma con una neonata, decide di chiedere un aiuto alla suocera Lucrezia. Quando nuotando Guido trova un orecchino in fondo al lago, lo dona a Sole, augurandosi che ciò possa essere di buon auspicio. Nel frattempo Jacopo è sempre più attratto da Agata, ma la ragazza ha appena conosciuto Mauro, un giovane misterioso che sembra aver avuto un legame con Maurizia. Francesca, a Roma per studiare, non torna da molto tempo a casa. Intanto Jacopo vorrebbe trasferirsi ad Amsterdam per frequentare una scuola musicale, soprattutto dopo aver visto Agata in atteggiamento troppo affettuoso con Guido. Improvvisamente a Sole si rompono le acque mentre Anna ha una crisi: madre e figlia vengono così ricoverate nello stesso ospedale.

Mercoledì 15 febbraio

2×01 La famiglia Borghi è alle prese con la gravidanza di Sole che sta per giungere a termine, mentre le condizioni di Anna subiscono un peggioramento. Guido, preoccupato per la possibile pericolosità della convivenza di una donna in coma con una neonata, decide di chiedere un aiuto alla suocera Lucrezia. Quando nuotando Guido trova un orecchino in fondo al lago, lo dona a Sole, augurandosi che ciò possa essere di buon auspicio. Nel frattempo Jacopo è sempre più attratto da Agata, ma la ragazza ha appena conosciuto Mauro, un giovane misterioso che sembra aver avuto un legame con Maurizia. Francesca, a Roma per studiare, non torna da molto tempo a casa. Intanto Jacopo vorrebbe trasferirsi ad Amsterdam per frequentare una scuola musicale, soprattutto dopo aver visto Agata in atteggiamento troppo affettuoso con Guido. Improvvisamente a Sole si rompono le acque mentre Anna ha una crisi: madre e figlia vengono così ricoverate nello stesso ospedale.

Gli ascolti

La prima puntata di Buongiorno Mamma 2 mercoledì 15 febbraio ha ottenuto 3.458 milioni di spettatori con il 21.2% vincendo la prima serata.

La trama

“Come sono diventata la Bella Addormentata” oltre 8 anni fa? parte da questo interrogativo la nuova stagione di Buongiorno Mamma!, il family drama di Canale 5 con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Anna lo aveva anticipato, il suo coma non è stato un incidente, ma quali segreti nasconde il passato di questa famiglia?

Buongiorno Mamma 2 su Canale 5
Buongiorno Mamma 2 su Canale 5

Maurizia che otto anni fa suona alla porta di Anna e Guido, rivelando di essere ancora viva, è sogno o realtà? Cosa succederebbe se il misterioso colpevole dell’incidente di Anna dovesse tornare? Solo scoprendo chi ha fatto loro del male in passato, i Borghi riusciranno ad evitare che il pericolo si rinnovi nel presente. Ma la serie è anche una saga familiare.

Buongiorno Mamma 2 su Canale 5
Buongiorno Mamma 2 su Canale 5

Guido per anni si è rimboccato le maniche, ha sempre rispettato la presenza emotiva di Anna, ma è stato padre e madre e le scelte da fare in una famiglia sono tante. Sole sta per partorire e la presenza di una neonata in casa potrebbe rappresentare un pericolo per le condizioni sempre un po’ al limite di una donna in coma.

Che cosa ne sarà di Anna? Cosa sceglierà Guido? Saprà rinunciare all’amore della sua vita, per accogliere in serenità la figlia di Sole? Anna sente. Sente ma non può fare nulla per aiutare la sua famiglia. O forse sì? I medici lo dicono dal primo giorno, servirebbe un miracolo. Non si può restare sospesi per sempre… C’è un tempo per vivere… e c’è un tempo per lasciarsi andare… E ad Anna, cosa toccherà?

Il cast di Buongiorno Mamma 2

Il protagonista della fiction di Canale 5 è Raoul Bova che interpreta Guido Borghi, accanto a lui Maria Chiara Giannetta è Anna Della Rosa. Beatrice Arnera è Agata Scalzi, Elena Funari è Francesca Borghi, Ginevra Francesconi è Sole Borghi, Matteo Oscar Giuggioli è Jacopo Borghi, Marco Valerio Bartocci è Miche Borghi. Nel cast della serie troviamo anche Stella Egitto nei panni di Maurizia Scalzi, Luca Angeletti è Carmine, Barbara Folchitto è Lucrezia della Rosa, Federico Cesari è Federico, Kelum Giordano è Kari. La serie è scritta da Elena Bucaccio, Lea Tafuri e Leonardo Valenti.