Burden of the Truth su Rai 4, gli episodi in onda oggi dal 16 al 19 novembre

Burden of the Truth
Foto Rai
- Pubblicità -

Burden of the Truth su Rai 4 alle 14:30 la serie tv con Krsitin Kreuk in prima visione assoluta da martedì 16 novembre, gli episodi fino a venerdì 19 novembre

Debutta oggi martedì 16 novembre Burden of the Truth su Rai 4, la serie tv canadese con Krstin Kreuk (Smallville, Beauty and the Beast) nei panni di un’avvocatessa pronta a difendere i più deboli.

La serie è prodotta dalla stessa Kreuk, creata da Brad Simpson già dietro Rookie Blue, è articolata in 4 stagioni ed è terminata nei mesi scorsi del 2021. Su Rai 4 Burden of the Truth è in onda con doppio episodio quotidiano alle 14:30 circa.

- Pubblicità -

Burden of the Truth la trama

Joanna Hanley è un’avvocatessa di Toronto, lavora nello studio del padre difendendo grandi aziende, ma un caso di ragazze malate la riporta nella sua cittadina natale Millwood, nella provincia di Manitoba, facendole riscoprire le sue origini e soprattutto una voglia di difendere i più deboli e rinnegare lo studio del padre, al punto che cambierà anche il proprio cognome per allontanarsi da quel mondo.

Nel corso delle 4 stagioni Joanna affronterà casi contro lobby farmaceutiche, sicurezza informatica, diritti negati e razzismo nella comunità di nativi americani.

Burden of the Truth la programmazione di Rai 4 gli episodi dal 16 al 19 novembre

Martedì 16 14:30
1×01-02: Joanna Hanley avvocatessa a Toronto è rispedita nella sua città natale quando inizia a emergere una malattia che colpisce le ragazzine adolescenti. Joanna è un pesce fuor d’acqua nella cittadina in cui è cresciuta e il modo in cui se ne è andata non aiuta il suo ambientamento. Intanto si convince che la società che è chiamata a difendere sta nascondendo qualcosa di grosso.

Mercoledì 17 14:30
1×03-04: sfruttando le sue conoscenze convince un idrologo ad arrivare a Millwood e fare dei test e convincendo il refrattario sindaco, individua alcune zone industriale scoprendo un’orribile verità. Le ragazze non migliorano ma il padre di Joanna arriva in città per cercare di fermarla e riportarla a Toronto.

Giovedì 18 14:30
1×05-06: si accende lo scontro tra le famiglie delle ragazze malate che hanno fatto causa e quelle dei lavoratori che temono di perdere il lavoro. Quando la figlia del pastore locale si ammala, l’uomo accusa le ragazze malate, per questo i genitori dei sani decidono di non farle andare a scuola e il preside impedisce alle malate di partecipare al ballo scolastico. Mentre le minacce contro Joanna e Billy crescono, i due riescono a dimostrare l’avvelenamento.

Venerdì 19 14:20
1×07-08: senza più uno studio legale e un caso, Joanna non sa che fare quando viene avvicinata da un testimone e con Billy scopre una discarica vicino la scuola, finalmente c’è un caso da portare in tribunale.

Quante stagioni sono

Burden of the Truth è composto da 4 stagioni per un totale di 34 episodi, trasmessi in Canada da CBC tra il 2018 e il 2021, negli Stati Uniti è andata in onda su The CW.

Dove in streaming

La serie tv è in streaming su RaiPlay in parallelo alla programmazione quotidiana su Rai 4, non sappiamo per quanto gli episodi resteranno on demand dopo la messa in onda. Rai 4 e RaiPlay manderanno in onda tutte le stagioni.

Il cast

  • Kristin Kreuk: Joanna Hanley
  • Peter Mooney: Billy Crawford
  • Star Slade: Luna Spence
  • Nicola Correia-Damude: Diane
  • David Lawrence Brown: Ben Matheson
  • Meegwun Fairbrother: Owen Beckbie
  • Anwen O’Driscoll: Taylor Matheson
  • Sara Thompson: Molly Ross
- Pubblicità -