Dituttounpop > TV > Burn After Reading – A prova di spia, il film in onda il 28 settembre su IRIS

Burn After Reading – A prova di spia, il film in onda il 28 settembre su IRIS

Burn After Reading – A prova di spia il film in onda mercoledì 28 settembre 2022 su IRIS

Per il ciclo “Visioni d’Autore” mercoledì 28 settembre 2022 su IRIS andrà in onda il il film spy-comedy Burn After Reading – A Prova di Spia. Sarà l’occasione per il pubblico per guardare volti noti del cinema, come Brad Pitt e George Clooney, un po’ più giovani del solito visto che il film è del 2008. L’appuntamento è per stasera alle 21:15 circa su IRIS.

- Pubblicità -

Burn After Reading è scritto e diretto dai noti fratelli Coen e ha incassato poco più di 163 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 60 milioni solo negli Stati Uniti. In Italia, invece, ha ottenuto un buon risultato fermandosi a 6,1 milioni di euro, al botteghino.

Burn After Reading – A Prova di Spia, la trama del film

- Pubblicità -

Il protagonista è Osburne Cox, un esperto della situazione nei Balcani che si è dimesso dalla CIA a causa dei suoi problemi con l’alcol. Nemmeno nel fronte personale la situazione è migliore: sua moglie vuole il divorzio, ma lui ha un’amante e aspetta che lasci il marito. A Washington intanto, in una palestra, Linda e Chas trovano un disco che è caduto dalla borsa di uno degli iscritti che contiene informazioni riservate dalla CIA. I due hanno problemi economici e cercano di rivenderlo al proprietario che guarda caso è proprio Osburne Cox. Lui naturalmente rifiuterà il ricatto e i due proporranno l’affare ai russi, ma i due pensano bene che forse per ottenere più soldi sarebbe il caso di rubare più informazioni da Cox.

Il film in streaming e la replica in tv

- Pubblicità -

Burn After Reading è già disponibile in streaming su Infinity+, NOW e on-demand su Sky, tutte piattaforma in abbonamento. Se non siete abbonati il film sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, ma non sarà disponibile gratis on-demand dopo la messa in onda. La replica andrà in onda giovedì 29 settembre 2022 alle 10:55 sempre su IRIS.

Il Cast

- Pubblicità -
  • George Clooney: Harry Pfarrer
  • Frances McDormand: Linda Litzke
  • Brad Pitt: Chad Feldheimer
  • John Malkovich: Osbourne Cox
  • Tilda Swinton: Katie Cox
  • Richard Jenkins: Ted Treffon
  • David Rasche: agente Palmer Smith
  • J. K. Simmons: Direttore CIA
  • Olek Krupa: Krapotkin

Il trailer italiano

- Pubblicità -