Burraco Fatale, trama e trailer del film su Rai 2 in prima visione stasera mercoledì 2 novembre

Claudia Gerini, Caterina Guzzanti, Loretta Goggi, Angela Finocchiaro tra le protagoniste di Burraco Fatale la commedia italiana stasera su Rai 2

Stasera in tv mercoledì 2 novembre su Rai 2 andrà in onda il film Burraco Fatale, una prima visione con un cast di volti noti del cinema e della tv come Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Loretta Goggi e Antonello Fassari. Il film uscì al cinema a ottobre 2020 in quel breve periodo in cui le sale hanno tentato di riaprire in sicurezza per poi arrivare in streaming su Prime Video.

Diretto da Giuliana Gamba, anche co-autrice della sceneggiatura, Burraco Fatale è distribuito da Fenix e ha una durata di 90 minuti. Al centro quattro amiche con la passione per il burraco che usano come una scusa per incontrarsi, chiacchierare e confrontarsi.

La Trama di Burraco fatale

Scopriamo insieme la trama di Burraco Fatale il film su Rai 2 mercoledì 2 novembre 2022. Tra carte e amicizia racconta la storia di Irma, Eugenia, Miranda e Rina quattro donne diverse, ognuna con il proprio carattere, le proprie debolezze e le proprie eccentricità, ma legate da una conoscenza profonda e duratura nel tempo, unita e scandita dalle loro irrinunciabili partite a carte. Eugenia è una casalinga sposata e sottomessa ad un uomo senza apparenti qualità; Rina fa la notaia, è una scommettitrice cleptomane e patologicamente bugiarda; Miranda è rimasta vedova, condivide la casa del defunto marito con una suocera che lei chiama “la iena”; Irma è sposata a Mario che la tradisce da anni con una giovane arrampicatrice sociale.

Quando decidono di partecipare ad un torneo nazionale di burraco, in rappresentanza del Lazio, e uscire dalla loro quotidianità, si ritroveranno improvvisamente a carte scoperte. La vita offre sempre una seconda occasione e l’amore può tornare a stravolgere a qualsiasi età. Del resto, è proprio il gioco del burraco ad avergli insegnato che una partita va giocata tutta, fino in fondo, e che nessun risultato è  mai scontato.

Il trailer

Dove lo trovo in streaming

Il film Burraco Fatale è in live streaming su RaiPlay ed è disponibile a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Infinity+, Chili, Rakuten Tv, Google Play/YouTube.

Il Cast di Burraco Fatale

Dopo aver visto la trama di Burraco Fatale diamo un’occhiata al cast che ha un poker di donne alla guida.

  • Claudia Gerini è Irma
  • Angela Finocchiaro è Eugenia
  • Caterina Guzzanti è Miranda
  • Paola Minaccioni è Rina
  • Mohamed Zouaoui è Nabil
  • Loretta Goggi è Adele
  • Michela Quattrociocche è Nicoletta
  • Pino Quartullo è Marco
  • Antonello Fassari
  • Samuel Vargu è Alex
  • Morena Gentile è Paola