- Pubblicità -

Butter il film su Cielo stasera martedì 23 agosto

Data:

- Pubblicità -

Butter il film su Cielo stasera martedì 23 agosto 2022, trama e cast

Stasera martedì 23 agosto 2022 su Cielo andrà in onda il film Butter, commedia del 2011 diretta da Jim Field Smith, scritta da Jason Micallef. Jennifer Gargner, Olivia Wilde, Hugh Jackman, Yara Shahidi sono i protagonisti del film considerata una satira delle primarie democratiche del 2008.

Il film fu un flop abbastanza clamoroso con 175 mila dollari incassati nel mondo a fronte di 10.8 milioni di dollari di budget. In Italia è uscito direttamente in digitale. Le riprese si sono svolte principalmente in Louisiana.

Butter la trama del film stasera in tv

- Pubblicità -

Butter trama – Al centro la storia di Destiny una ragazzina ospitata in un centro sociale in Iowa, figlia di una tossicodipendente, che finisce affidata da Ethan e Jill Emmet. Durante una visita a una fiera finisce in una scultura a grandezza naturale in burro dell’Ultima Cena e da sola completa il Sacro Graal. Suscita l’ammirazione di Bob Pickler vincitore della fiera negli ultimi 15 anni e per questo escluso in questa edizione per dare agli altri la possibilità di partecipare e di vincere.

La moglie di Bob decide di agire, contraria alla decisione dei vertici della fiera. Bob al contrario, va in un locale a luci rosse e viene beccato dalla moglie con una spogliarellista. A quel punto Laura decide di partecipare da sola alla competizione, cui partecipa anche Destiny, ma anche Carol-Ann Stevenson che da tempo ammira Bob e Brooke, la spogliarellista, che vuole tormentare i Pickler non essendo stata pagata. Brooke va anche a casa Pickler dove seduce la figlia Kaitlin e ha un rapporto anche con lei. A questo punto si fa dare 1200 dollari e con quei soldi compra a Destiny gli strumenti per sconfiggere i Prickler.

Come finisce il film? Spoiler

Nell’ultima e decisiva sfida Laura scolpisce l’assassinio Kennedy mentre Destiny realizza la madre naturale con lei in braccio su una sedia a dondolo. Ma la sua statua viene sciolta con il calore di una torcia. La bambina perdona Laura che le spiega quanto valga per lei vincere. Ma alla fine è Destiny a vincere. La bambina viene adottata dagli Emmet mentre Laura decide di partecipare all’elezione del Governatore dell’Iowa spinta da una visione di Dio.

Trailer originale

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Butter è in live streaming su Cielo.it ma non resterà on demand. Inoltre è disponibile a noleggio e/o acquisto su TimVision, Chili, Infinity+, Apple Tv e Google Play/You Tube.

Il cast

  • Jennifer Garner: Laura Pickler
  • Olivia Wilde: Brooke Swinkowski
  • Hugh Jackman: Boyd Bolton
  • Ashley Greene: Kaitlen Pickler
  • Alicia Silverstone: Julie Emmet
  • Kristen Schaal: Carol-Ann Stevenson
  • Ty Burrell: Bob Pickler
  • Rob Corddry: Ethan Emmet
  • Pruitt Taylor Vince: Ned Eaten
  • Yara Shahidi: Destiny
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -