Dituttounpop > TV > C’è Tempo, la trama del film in onda stasera martedì 16 agosto su Rai 3

C’è Tempo, la trama del film in onda stasera martedì 16 agosto su Rai 3

C’è Tempo, trama e trailer del film in onda stasera martedì 16 agosto 2022 su Rai 3

C’è Tempo è il film in onda stasera su Rai 3 in prima serata, martedì 16 agosto 2022. Scritto e diretto da Walter Veltroni, distribuito da Vision Distribution. Protagonista è Stefano Fresi, al suo primo ruolo da vero protagonista della scena e il film è carico di citazioni cinematografiche che tanto piacciono a Veltroni.

Il film ha ottenuto il premio per il miglior attore a Stefano Fresi ai Nastri d’argento, oltre una candidatura per Danilo Rea per la colonna sonora; al box office ha incassato 319 mila euro. L’appuntamento è per stasera alle 21:20 circa su Rai 3.

C’è tempo, la trama

C’è tempo trama – Stefano è un 40enne immaturo che vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l’osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro 13enne, Giovanni. Senza alcuna intenzione di prendersene cura, Stefano ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito. Profondamente diversi, i due intraprendono un viaggio in macchina che, fra diffidenze iniziali e improvvise complicità, si colora a ogni tappa. L’incontro con la cantante Simona, in tour con sua figlia, sarà la svolta nel rapporto tra Stefano e Giovanni che, strada facendo, scopriranno quanto essere fratelli possa essere sorprendente, proprio come un arcobaleno.

«L’idea del film era quella di far incontrare due persone totalmente diverse e di farle viaggiare in una macchina, che poi è la vera macchina di Stefano Fresi – racconta Veltroni –. Il tema del film è per l’appunto l’incontro, lo scambio, l’incontro con ciò che è diverso da sé. L’arcobaleno è simbolico: è l’incontro di tanti colori diversi che si compongono. Volevo fare una commedia tradizionale nel vero senso della parola e ho pensato ai grandi come Scola, Age e Scarpelli e tutti gli altri che erano coltissimi ma si rivolgevano a un pubblico più ampio possibile. Volevamo avere un linguaggio popolare di commedia».

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, C’è Tempo è in live streaming su Rai Play, inoltre è anche disponibile a noleggio o acquisto su Chili, Prime Video Store, TIMVision, Rakuten Tv, Infinity+, Google Play/You Tube.

Il trailer

Il cast

  • Stefano Fresi: Stefano
  • Giovanni Fuoco
  • Simona Molinari: Simona
  • Francesca Zezza
  • Jean-Pierre Leaud
  • Laura Efrikian
  • Shi Yang Shi
  • Max Tortora
  • Anna Billò
  • Giovanni Benincasa