Cado dalle Nubi, il film di Checco Zalone in onda stasera 8 aprile su Canale 5

Cado dalle nubi
- Pubblicità -

Cado dalle Nubi, trama e trailer del film con Checco Zalone in onda giovedì 8 aprile 2021 alle 21:40 su Canale 5.

Giovedì 8 aprile 2021 su Canale 5, andrà in onda l’ennesima replica del film “Cado dalle Nubi” che ha introdotto il pubblico italiano alla comicità di Checco Zalone che da lì a poco si è trasformato nel comico campione d’incassi del cinema italiano. Diretto da Gennaro Nunziante, l’appuntamento con il film è alle 21:40 circa su Canale 5.

Il film, uscito nelle sale italiane nel 2009 ha incassato ben 14,1 milioni di euro e ha ricevuto una candidatura ai David di Donatello di quell’anno. Ecco un trailer:

- Pubblicità -

Cado dalle Nubi, la trama

Il film racconta la storia di Checco, un giovane cantante neomelodico pugliese che sogna di sfondare nel mondo dello spettacolo. Checco è fidanzato con Angela da sei anni ma guadagna poco dal suo lavoro in una piccola gelateria di Polignano a Mare. Angela così si stufa di lui e del fatto che non riesce a concludere nulla e decide di lasciarlo.

Checco cade in preda alla disperazione, e per superare la sua sofferenza decide di cambiare la sua vita trasferendosi a Milano per diventare un cantante famoso. Ma quando Checco arriva a Milano, ospitato dal cugino Alfredo, la sua vita prende una svolta inaspettata. Incontra Marika, figlia di un leghista che odia i meridionali, e si innamorerà di lei. Lì Checco parteciperà a un talent show pronto a capire se davvero la musica è la strada giusta da prendere e si imbarcherà in un percorso fatto di speranze e delusioni che gli cambieranno la vita per sempre.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica?

Il film in onda stasera, è già disponibile in streaming su Netflix e su Infinity. In alternativa sarà visibile in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Il film sarà disponibile on-demand su Mediaset Play, dopo la messa in onda, nella pagina dedicata che trovate cliccando qui. Non sono previste ulteriori repliche in televisione.

Il Cast

  • Checco Zalone: Checco Zalone
  • Giulia Michelini: Marika Mantegazza
  • Dino Abbrescia: Alfredo
  • Fabio Troiano: Manolo
  • Ivano Marescotti: Mauro Mantegazza
  • Raul Cremona: Roberto
  • Gigi Angelillo: zio di Checco (padre di Alfredo)
  • Anna Ferruzzo: Anna Albanese (Madre di Checco)
  • Ludovica Modugno: zia di Checco (madre di Alfredo)
  • Ivana Lotito: Angela
- Pubblicità -