Caduta Libera, riparte il preserale di Canale 5 da oggi lunedì 29 agosto 2022

Data:

- Pubblicità -

Caduta Libera 2022/23, da oggi lunedì 29 settembre su Canale 5 ritorna Caduta Libera dopo mesi di repliche in preserale.

Il preserale di Canale 5 da oggi lunedì 29 agosto 2022, ritornerà ai contenuti inediti con la nuova stagione di “Caduta Libera” il game show condotto come sempre dal veterano Gerry Scotti. L’appuntamento è sempre lo stesso, dal lunedì alla domenica alle 18:45 su Canale 5.

Caduta Libera è prodotto da RTI con Endemol Shine Italy, ed è ormai arrivato alla sua undicesima edizione. Il game show quest’anno festeggerà le 1000 puntate registrate e per questo ci sarà qualche novità anche nel meccanismo.

Caduta libera, i nuovi giochi e le regole – 2022/23

- Pubblicità -

Il meccanismo generale non cambierà naturalmente, ci sarà sempre un Campione che dovrà battere alcuni dei 10 sfidanti per confermare il suo titolo. Ogni sfidante è posizionato in una botola, compreso il campione, in caso di risposta errata l’eliminazione prevede l’uscita dallo studio proprio dalla botola.

I nuovi giochi

Nell’edizione 2022/23 del game in preserale su Canale 5 debutta un nuovo gioco. “Dieci Piccoli Indizi” è una delle tante prove del programma che si ispirerà ai maestri del giallo Agata Christie e Alfred Hitchcock. Il Campione e lo sfidante dovranno affrontarsi su un determinato argomento, ricevendo ogni volta un indizio diverso. A fine di ogni puntata confermatissimo il gioco de “I dieci passi”: 3 minuti a disposizione per rispondere a 10 domande e cercare di vincere fino a 500.000 euro.

Chi è il campione in carica?

Nella prima puntata di stasera nel ruolo di Campione, posizionato nella botola centrale, ritroveremo Michele Marchesi. Michele era campione nell’edizione precedente, è un medico specializzando in Neuropsichiatria Infantile, ha 30 anni e viene da Brescia. Nella sua “carriera” da Campione di Caduta Libera ha già vinto 275 mila euro.

La programmazione di Caduta Libera 2022/23

Come anticipato il game show andrà in onda dal lunedì alla domenica. C’è sempre la tradizione che vuole che nella puntata domenicale il meccanismo cambi leggermente dal punto di vista dei concorrenti. Per quest’anno sono previste diverse categorie: i barzellettieri, gli chef, i concorrenti di reality e i Campioni che non hanno mai vinto nulla. Per la puntata n.1000 invece torneranno i Super Campioni.

Come partecipare ai casting di Caduta libera

Per queste informazioni vi lasciamo l’indicazione del comunicato stampa: “per partecipare ai casting di Caduta Libera si può scrivere alla mail castingcadutalibera@mediaset.it. Per salire sulle botole, però, è necessario rispettare alcuni requisiti”:

  • avere tra i 18 e i 55 anni,
  • pesare meno di 100 chili,
  • non soffrire di cuore o mal di schiena
  • non indossare i tacchi alti.
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.