Dituttounpop > TV > Caduta Libera – I Migliori, il game di Gerry Scotti in prima serata: gli ospiti del 29 ottobre

Caduta Libera – I Migliori, il game di Gerry Scotti in prima serata: gli ospiti del 29 ottobre

Promozione in prima serata per il gioco del preserale di Canale 5 Caduta Libera condotto da Gerry Scotti. Con il sottotitolo I Migliori, Caduta Libera trova una formula per unire spettacolo quiz e intrattenimento come fatto in passato anche da tanti altri game sbarcati in prima serata. Il primo appuntamento per il programma co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy è domenica 24 settembre su Canale 5 e Mediaset Infinity condotto ovviamente da Gerry Scotti.

Caduta Libera I Migliori, come funziona

Cambia la formula di Caduta Libera nello speciale I Migliori, nasce un nuovo meccanismo di gioco, con l’introduzione del punteggio e della classifica,  per un super torneo che avrà per protagonisti un Campione del game show, sulla botola centrale, e 10 sfidanti suddivisi in 5 categorie: due Vip, due Comici, due Chef, due Speaker Radiofonici e due Campioni senza portafoglio. Nelle prime puntate saranno definiti i due migliori sfidanti di ogni categoria che, nell’ultima, si scontreranno per eleggere il vincitore del torneo.

Concorrenti e ospiti della puntata di domenica 29 ottobre

Una sfida dei campioni con sulla botola centrale Nicolò Scalfi, vincitore della scorsa puntata, in cui si è aggiudicato 26.000 euro, portando così il suo montepremi complessivo a 838.000 euro. A sfidarlo ci saranno altri dieci tra i migliori Campioni delle dodici edizioni del game show: Michele MarchesiMassimo MatteviChristian FregoniChiara PergamoLuca CovinoSara CeruttiNicolò GiustiRenato SicilianoPaola Sembeni e Flavia Salzillo.

Al gioco si alterneranno momenti di intrattenimento e spettacolo grazie alla presenza di alcuni ospiti. In quest’ultima puntata: Donatella RettoreLas KetchupDrupi, Alfa, il comico Dado (Gabriele Pellegrini) e il cabarettista Franco Guzzo.

22 ottobre

Nella puntata del 22 ottobre di Caduta Libera il campione è Andrea Dianetti che sarà sfidato da alcuni campioni del programma Nicolò Scalfi, Gabriele Giorgio, Edoardo Riva, Monica De Lisio, Luca Simoncini, Giovanni Trovato, Ginevra Gori, Elisa Rossetto, Alessandro Del Gaudio e Paola Casarini. Ospiti anche Cristina D’Avena, Haddaway, Matia Bazar, Mal, il comico Gianluca “Scintilla” Fubelli e il cabarettista Franco Guzzo.

15 ottobre

Nella puntata del 15 ottobre di Caduta Libera si sfideranno i concorrenti, suddivisi per categorie, che nelle precedenti serate si sono contraddistinti per il maggior numero di risposte date correttamente. Sulla botola centrale ci sarà Gianpaolo Gambi, laureatosi campione nello speciale del 1° ottobre.

A sfidarlo: Andrea Dianetti e Veronica Gentili (categoria Vip), Chiara Tortorella e Andrea Rock (categoria Speaker Radiofonici), Damiano Carrara e Ambra Romani (categoria Chef), Laura Formenti ed Erica Zambelli, in arte Guenda (categoria Comici), Matteo Giovanardi e Giuseppe Desantis (categoria Campioni senza portafoglio).

Il vincitore di questa puntata tornerà domenica prossima per sfidare dieci tra i migliori Campioni delle dodici edizioni del game show. Infine, chi si aggiudicherà il quinto speciale sfiderà, la settimana dopo, altri dieci tra i Campioni migliori, per l’elezione del Migliore dei Migliori.

Al gioco si alterneranno momenti di intrattenimento e spettacolo assicurati dalla presenza di alcuni ospiti. Questa domenica ci saranno: Orietta Berti, Fabio Rovazzi, Sandy Marton, Zero Assoluto, Gabriella Germani e il cabarettista Franco Guzzo.

8 ottobre

La campionessa di questa puntata di Caduta Libera è Chiara Pergamo, impiegata monzese, campionessa della seconda edizione del game show, che compresi i 7 speciali a cui ha partecipato, ha vinto 157.500 euro.

A sfidarla ci saranno Giorgia Palmas e Andrea Dianetti (categoria Vip), Giulia Salvi e Andrea Rock (categoria Speaker Radiofonici), Isabella Potì e Cristian Bertol (categoria Chef), Daniele Magini ed Elisabetta Ciriani (categoria Comici), Matteo Giovanardi e Zlatan Mrkva (categoria Campioni senza portafoglio).

Ad arricchire l’appuntamento la musica di Alexia, i Cugini di Campagna e Rita Pavone, e la comicità di Barbara Foria e Franco Guzzo.

1 ottobre

Il campione di Caduta Libera di domenica 1 ottobre è Don Andrea Rabassini, il sacerdote varesino che durante la nona edizione ha accumulato un montepremi complessivo di 35.000 euro.

A sfidarlo ci saranno Stefano Corti e Veronica Gentili (categoria Vip), Daniele Battaglia e Ilenia (categoria Speaker Radiofonici), Damiano Carrara e Chiara Pannozzo (categoria Chef), Erica Zambelli, meglio conosciuta come Guenda, e Gianpaolo Gambi (categoria Comici), Riccardo Lani e Lara Ferrari (categoria Campioni senza portafoglio).

Al gioco si alterneranno momenti di intrattenimento e spettacolo con Malika Ayane, Alan Sorrenti, Gianmarco Carroccia (che realizzerà delle cover di Lucio Battisti), il comico Claudio Lauretta e il cabarettista Franco Guzzo.

24 ottobre

Nella prima puntata del 24 settembre nella posizione centrale giocherà Monica De Lisio, campionessa della quarta edizione, con un montepremi complessivo vinto di 71.000 euro.
A sfidarla ci saranno: Alessia Mancini e Paolo Ciavarro (categoria Vip), Chiara Tortorella e Fabio De Vivo (categoria Speaker Radiofonici), Ambra Romani e Ciro Scamardella (categoria Chef), Augusto Cottini, in arte Augustarello, e Laura Formenti (categoria comici), Dolores Sini e Giuseppe Desantis (categoria Campioni senza portafoglio).

Al gioco si alterneranno momenti di intrattenimento e spettacolo assicurati dalla presenza di alcuni ospiti. Nel primo appuntamento speciale: Francesca Manzini, Ivana Spagna, Fausto Leali e i Los Locos.

La solidarietà

Le categorie dei vip e degli speaker radiofonici giocheranno per sostenere la campagna di Mediafriends, (ETS fondato nel 2003 da Mediaset, Mondadori e Medusa) dedicata a cinque progetti a favore delle persone più fragili – anziani e disabili – colpite dall’alluvione che ha flagellato la Romagna lo scorso maggio. Inoltre, anche i telespettatori potranno donare attraverso il sito www.mediafriends.it.