Calendario film al cinema 2021 in Italia: i film in uscita a agosto

- Pubblicità -

Calendario film al cinema nel 2021: la lista delle uscite dei film a agosto 2021 con trama, info e trailer.

Torniamo finalmente con lo spazio dedicato alle uscite al cinema. Dopo la chiusura dettata dalla pandemia, i cinema stanno riaprendo e con essi la voglia delle persone – e delle case di distribuzione – di riportare i film al cinema.

Settimana per settimana, mese per mese aggiorneremo la lista dei film che arriveranno al cinema in questo timido tentativo di ripresa. Sono ancora poche le produzioni.

- Pubblicità -

Quindi aggiungete ai vostri segnalibri questo articolo, in modo da consultarlo per decidere cosa andare a vedere in sala.

I Film al cinema a agosto 2021

05/08/202112/08/202119/08/202119/08/2021

Film al cinema dal: 5/08/2021

All My Life

Sentimentale – Universal Pictures
Anno: 2020
Regia: Marc Meyers
Trama: Jennifer Carter e Solomon Chau sono fidanzati, dolci e affiatati, prossimi al matrimonio e destinati a una lunga e felice vita davanti. Ma quando, a Dicembre, a Sol viene diagnosticato un cancro terminale al fegato, il loro piano di celebrare la propria unione con una cerimonia estiva appare impossibile.

Capitan Sciabola e il diamante magico

DAnimazione – Vision Distribution
Anno: 2019
Regia: Marit Moum Aune, Rasmus A. Sivertsen
Trama: Il perfido Mago Kahn ha finalmente ottenuto il diamante magico che, secondo la leggenda, è in grado di esaudire ogni desiderio quando viene esposto alla luce della luna piena. La gioia però dura poco: Marco, un ragazzino sveglio, orfano e senzatetto, riesce a rubare il diamante allo scopo di concedersi finalmente un buon pasto caldo.

La casa in fondo al lago

Horror – Notorious Pictures
Anno: 2021
Regia: Alexandre Bustillo, Julien Maury
Trama: Tina e Ben sono una coppia di giovani youtuber specializzati in video di esplorazione subacquea. Durante le immersioni in un remoto lago francese, scoprono una casa sommersa in acque profonde. Quella che inizialmente era una scoperta unica si trasforma presto in un incubo quando capiscono che la casa era teatro di crimini atroci. Intrappolati, con le loro riserve di ossigeno che cadono pericolosamente, Tina e Ben si rendono conto che il peggio deve ancora venire: non sono soli in casa.

The Suicide Squad – Missione Suicida

Azione – Warner Bros. Pictures
Anno: 2021
Regia: Lamberto Sanfelice
Trama: Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X.

Film al cinema dal: 11/08/2021

Free Guy – Eroe per gioco

Azione – Walt Disney Pictures Italia / 20th Century Fox
Anno: 2021
Regia: Shawn Levy
Trama: Il mondo aveva bisogno di un bravo ragazzo, ha avuto un ragazzo eccezionale.

Film al cinema dal: 12/08/2021

Il mostro della cripta

Horror, Commedia – Vision Distribution
Anno: 2021
Regia: Daniele Misischia
Trama: È il 1988 e il giovane Giò, nerd poco più che adolescente, sfogliando l’ultimo numero del suo fumetto preferito, “Squadra 666 – Il Mostro Della Cripta”, scritto e disegnato da uno dei suoi idoli, Diego Busirivici (Lillo Petrolo), si accorge di alcune analogie tra la storia raccontata in quelle pagine e gli atroci avvenimenti che stanno seminando morte e terrore nel paesino in cui vive.

L’Uomo nel Buio: Man In The Dark

Horror – Sony Pictures Italia
Anno: 2021
Regia: Rodo Sayagues
Trama: Il sequel di Man in the Dark è ambientato negli anni successivi all’iniziale sanguinolenta irruzione in casa, dove ora Norman Nordstrom (Stephen Lang) vive in pace e tranquillità finché i suoi vecchi peccati non lo raggiungeranno.

Film al cinema dal: 18/08/2021

Fast & Furious 9

Azione – Universal Pictures
Anno: 2021
Regia: Justin Lin
Trama: Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama.

Me Contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata

Family – Warner Bros. Pictures
Anno: 2001
Regia: Gianluca Leuzzi
Trama: Sofì e Luì tornano al cinema con il loro secondo film in un avventura contro il Signor S e Perfidia insieme al loro amico Pongo!

Film al cinema dal: 19/08/2021

Volami via

Commedia – Wonder Pictures / Unipol Biografilm Collection
Anno: 2001
Regia: Christophe Barratier
Trama: La storia di un giovane viziato che fatica a trovare la propria strada e del suo incontro con un adolescente gravemente malato che cambierà gli cambierà la vita.

Film al cinema dal: 26/08/2021

#IoSonoQui

Commedia, Drammatico – Officine UBU
Anno: 2019
Regia: Eric Lartigau
Trama: Uno chef di successo conduce una vita tranquilla insieme ai due figli adulti e alla sua ex moglie, che, nonostante la fine del loro matrimonio, lo supporta ancora. L’uomo conosce su Instagram una giovane donna coreana, Soo.

Come un gatto in Tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto

Riccardo Milani – Vision Distribution
Anno: 2021
Regia: Riccardo Milani
Trama: Tre anni dopo. Mentre Alessio e Agnese si rincontrano in un pub di Londra, a Roma Monica finisce in carcere per colpa delle gemelle che nascondevano merce rubata nei fusti dell’olio di “Pizza e Samosa”, e chiama Giovanni in cerca di aiuto.

Falling

Drammatico – BIM Distribuzione
Anno: 2020
Regia: Viggo Mortensen
Trama: Willis, uomo di altri tempi, è costretto a lasciare la fattoria dove vive per trasferirsi a casa di suo figlio John che vive con il suo compagno Eric e la loro figlia Mónica in California, lontano dalla tradizionale vita rurale a cui Willis è abituato. Ma si sa, il ritorno alla convivenza tra genitori e figli può essere complicato.

Frammenti dal Passato – Reminiscence

Fantascienza – Warner Bros. Italia
Anno: 2021
Regia: Lisa Joy
Trama: Nick Bannister, è un investigatore privato della mente, che riesce a scavare nel mondo oscuro e affascinante del passato dei suoi clienti, aiutandoli ad accedere ai ricordi perduti. La sua vita cambia per sempre quando incontra una nuova cliente, Mae, che lo contatta per una semplice questione: lo smarrimento di un oggetto.

La ragazza con il braccialetto

Drammatico – Satine Film
Anno: 2019
Regia: Stéphane Demoustier
Trama: Una ragazza viene accusata dell’omicidio della sua migliore amica ed è costretta a scontare la pena ai domiciliari presso la casa dei genitori, in attesa del processo.

- Pubblicità -