Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Call My Agent Italia, la terza stagione su Sky e NOW: Miriam Leone e Ficarra e Picone chiudono la stagione

Call My Agent Italia, la terza stagione su Sky e NOW: Miriam Leone e Ficarra e Picone chiudono la stagione

Pubblicità

Arriva dal 14 novembre su Sky e NOW l’attesa terza stagione di Call My Agent – Italia. Mentre Netflix sta preparando il film conclusivo della versione francese (Dix pour cent), in Italia si torna a seguire le vicende della CMA. Sempre prodotti da Sky Studios e da Palomar (a Mediawan Company), i nuovi episodi vedono un cambio dietro le quinte con Simone Spada (Hotel Gagarin, Studio Battaglia, Rocco Schiavone) che prende la regia di Luca Ribuoli e l’annunciato addio di Lisa Nur Sultan che aveva detto di volersi fermare già lo scorso anno. I nuovi episodi sono quindi stati scritti da Federico Baccomo (Call My Agent – Italia, Improvvisamente Natale, Studio Battaglia), autore del soggetto di serie e dei soggetti di puntata, con Camilla Buizza (ep. 2 e 5) e Tommaso Renzoni (ep. 4).

Miriam Leone e Ficarra e Picone nelle puntate finali

3×05 – Dopo la maternità, Miriam Leone è pronta a tornare sul set. Le proposte fioccano, ma sono spesso ruoli di madri, a rispecchiare il suo nuovo status. Miriam però sul set non vuole sentir parlare di pannolini e ninne. Ama i ruoli che la portano lontano dalla vita di tutti i giorni e, con l’aiuto di Lea, è decisa ad assicurarsi il ruolo più difficile, quello che sembra impossibile da ottenere.

- Pubblicità -

3×06 – Mentre a Roma è in corso il MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo, evento reale fra gli appuntamenti più rilevanti per la industry internazionale, nel corso del quale è ambientata una scena decisiva del finale di stagione, alla CMA c’è un po’ di scompiglio. Ficarra e Picone si apprestano a celebrare i 30 anni di carriera del loro duo, quando un imprevisto mette a dura prova il loro legame: Picone viene scelto dai fratelli Coen come protagonista della loro nuova serie televisiva. Si tratta di diventare una star internazionale, di andare in America, soprattutto di lasciare Ficarra. Riuscirà Vittorio, il loro agente, a impedire che il duo si sfaldi?

Call My Agent, la terza stagione

Sullo sfondo di una Roma ritratta nelle sue location più esclusive e rappresentative del jet set, gli agenti e i loro assistenti tornano quindi per una nuova emozionante stagione, pronti ad affrontare un anno esplosivo: ospiti specialissimi, sconvolgenti cambiamenti, grandi sfide personali e una minaccia che rischia di far deflagrare la loro straordinaria famiglia
disfunzionale.

Tornano quindi Michele Di Mauro, Sara Drago e Maurizio Lastrico ancora nei ruoli di Vittorio, Lea e Gabriele, talentuosi, instancabili e appassionati agenti di alcuni fra i più grandi protagonisti del mondo dello spettacolo italiano. E i loro assistenti: Monica, interpretata da Sara Lazzaro, Pierpaolo (Francesco Russo) e Camilla (Paola Buratto).
Nei nuovi episodi ritornano anche Kaze nel ruolo di Sofia, Emanuela Fanelli in quello di Luana Pericoli e Corrado Guzzanti. 

Nella terza stagione ci saranno anche Nicolas Maupas nei panni di se stesso e Gianmarco Saurino.

Call My Agent 3

La sinossi

Ora che non c’è più Elvira, gli equilibri alla CMA sono destinati a mutare, anche perché UBA, la più grande agenzia mondiale, si sta apprestando a sbarcare sul suolo italiano, decisa a spazzare via la concorrenza. Vittorio, Lea e Gabriele sono determinati e pronti a raccogliere la sfida, ma non si tratta di una battaglia facile, soprattutto ora che la vita privata dei tre spariglia le carte in tavola. Tra amori che nascono, relazioni che finiscono e contrattempi imprevedibili, i nostri tre agenti, insieme ai loro fedeli assistenti, affronteranno una vera e propria lotta contro il tempo per salvare il futuro della CMA.

Il secondo appuntamento del 21 novembre

Stefania Sandrelli è in cerca di una nuova sfida da aggiungere al suo lungo curriculum. La trova nel nuovo progetto di Antonia Aganor, giovane e ribelle regista già beniamina dei festival più importanti. Lea, agente di Antonia, è entusiasta: questa coppia farà faville. Se non fosse che Antonia non ne vuol sentire parlare, lei con Stefania non lavora. Perché? Un vecchio torto che non ha mai dimenticato e di cui Stefania sembra non sapere nulla.

Manca poco a una delle reunion più attese, quella dei protagonisti di Romanzo criminale – La serie. Ma sul set le cose prendono una piega inaspettata: la vecchia banda (Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Alessandro Roia, Marco Bocci, Edoardo Pesce e Daniela Virgilio) si scontra con una giovane banda interpretata da un gruppo di ragazzini arroganti che non fanno distinzione tra fantasia e realtà. La situazione si fa ben presto esplosiva, e i nostri agenti dovranno dare il massimo per arrivare tutti sani e salvi alla fine delle riprese.

Call My Agent – Italia, la recensione: dov’è finita la CMA? Ridateci la serie tv che abbiamo amato!

Le prime due puntate

Ora che Elvira non c’è più, i nostri agenti sono alle prese con una missione: chi riuscirà a conquistare Luca Argentero – il suo pupillo, rimasto senza agente – infatti si assicurerà la direzione della CMA. Non sarà facile, soprattutto ora che Luca ha deciso di abbandonare la carriera per dedicarsi alla famiglia. Per Vittorio, Lea e Gabriele parte una sfida senza esclusione di colpi per la conquista del talent e della guida dell’agenzia.

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti ricevono un’offerta impossibile da rifiutare: interpretare le protagoniste di una nuova serie musical, niente di meno che “Mamma Mia!” degli ABBA. Ma è già difficile essere mamma e figlia nella vita, ci manca pure farlo sul set. Una all’insaputa dell’altra, le due faranno di tutto per sabotare il progetto, ma Gabriele e Lea, i loro agenti, non sono disposti a lasciare andare un lavoro così importante.

Le guest star di Call My Agent 3

A complicare la vita degli agenti e, di conseguenza, quella dei loro assistenti, anche nei nuovi episodi tanti nuovi nomi di primissimo piano, guest di ciascuna puntata nei panni di se stessi: Luca Argentero, Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, Stefania Sandrelli, il cast di “Romanzo Criminale – La serie” (Marco Bocci, Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Edoardo PesceAlessandro Roia, Daniela Virgilio), Miriam Leone, Ficarra & Picone.

Pubblicità