Pubblicità
Dituttounpop > TV > Camper su Rai 1, la regione della settimana dall’8 al 12 agosto

Camper su Rai 1, la regione della settimana dall’8 al 12 agosto

Pubblicità

Camper su Rai 1 con Tinto e Roberta Morise in viaggio per l’Italia, le anticipazioni della settimana dall’8 al 12 luglio

Camper è il programma di Rai 1 in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì nel corso dell’estate nello spazio in precedenza occupato da Antonella Clerici con il suo E’ sempre mezzogiorno. Se lo scorso anno la fascia era occupata da Don Matteo, quest’anno il prete in bicicletta si è spostato alle 14:00 lasciando campo libero a Camper. Camper è in onda su Rai 1 dalle 11:30.

Tinto e Roberta Morise conducono in studio mentre diversi inviati sono in giro per raccontare l’Italia delle vacanze, un modo per accendere ancora una volta la luce sul nostro paese. Ogni settimana sarà dedicata a una regione e dal 4 luglio Camper è nel Lazio.

- Pubblicità -

La Regione della settimana dall’8 al 12 agosto

Nella settimana dall’8 agosto Camper è in Puglia. Elisa Silvestrin viaggerà insieme ai camperisti della settimana tra sulla costa ionica salentina da Maruggio a Pesculese passando per l’area marina protetta di Porto Cesareo.

Monica Caradonna andrà alla scoperta delle eccellenze gastronomiche di questa terra: la puccia e i sottoli di Ugento, la scapece di Gallipoli, formaggi e taralli a Nardò, il capocollo a Martina Franca e ad Altamura le famose “tette delle monache”, dolci tradizionali. Gloria Aura Bortolini, invece, sarà la guida dei piccoli borghi gioiello, come Minervino, Ginosa, Presicce, Locorotondo e non poteva mancare il paese del grande Modugno, Polignano a Mare.

- Pubblicità -

Il viaggio prosegue anche tra le altre regioni. Francesco Gasparri camminerà tra i sentieri della Basilicata. Il racconto delle spiagge italiane è affidato a Maria Elena Fabi, che sarà in Toscana: da Forte dei Marmi a Cecina. Marco Di Buono sarà invece alla sagra della Spaghettongola a Fiumicino, dedicata agli spaghetti alle vongole. E poi Daria Luppino andrà al santuario di Sant’Anna di Vinadio in provincia di Cuneo.

ln studio la sfida di cucina della “vecchia trattoria” vedrà protagoniste una squadra della Sardegna e una delle Marche. A giudicarle, Federica De Denaro.

Gli inviati di Camper

- Pubblicità -

Camper ha diversi inviati in giro per l’Italia. Elisa Silvestrin sarà sul camper ogni settimana in viaggio per una regione italiana. E poi Francesco Gasparri porterà il pubblico nei luoghi delle escursioni; Bianca Luna Santoro nei luoghi di tendenza; Gloria Aura Bortolini sarà tra i borghi d’Italia.

Maria Elena Fabi si collegherà dalle spiagge; Marco Di Buono ci porterà tra le sagre e i mercatini; Monica Caradonna farà un viaggio tra le ricchezze enogastronomiche; Barbara Pedrotti parlerà di sport estivi; Fabrizio Mainini penserà ai balli dell’estate; Lorenzo Branchetti sarà nei paesi in cui tornano gli emigrati durante l’estate. In parallelo in studio Tinto e Roberta Morise insieme a vari ospiti tra cui Federica De Denaro saranno alle prese con cucina, abitudini e giochi dell’estate.

Chi sono i conduttori di Camper?

- Pubblicità -

Nicola Prudente, in arte Tinto è nato in Puglia nel 1976 ma è toscano d’adozione. Dal 2003 su Rai Radio 2 conduce Decanter con Federico Quaranta e con lui è passato per linea Verde, ha condotto diversi programmi di cucina sia in Rai che su La7.

Roberta Morise è nata nel 1986 a Cariati in Calabria, il suo esordio è a Miss Italia nel 2004 quando arriva quinta. Con Carlo Conti ha partecipato ai Raccomandati, L’anno che Verrà e L’Eredità. Ha condotto i Fatti Vostri dal 2018 al 2020.

Pubblicità