Candy – Morte in Texas, la miniserie con Jessica Biel su Disney+

Candy – Morte in Texas è una miniserie true crime in 5 episodi tutti disponibili in streaming su Disney+. Naturalmente si tratta di una produzione destinata a un pubblico adulto, quindi se ancora non lo aveste fatto il consiglio è di organizzare al meglio il parental control del vostro abbonamento. La protagonista, Candy Montgomery, è interpretata da Jessica Biel, la serie sulla base di una storia vera, è stata scritta da Robin Veith (Mad Men, The Act) prodotta da Nick Antosca. La serie è prodotta da UCP, una divisione di Universal Studio Group, e da 20th Television, una divisione di Disney Television Studios.

Al centro c’è la storia di una casalinga accusata nel 1980 di aver ucciso a colpi d’ascia la vicina di casa Betty Gore, interpretata da Melani Lynskey (vista recentemente in Yellowjackets). Negli Stati Uniti la miniserie è stata rilasciata nell’arco di 5 serate consecutive lo scorso maggio. Nel cast troviamo anche Pablo Schreiber, Raul Esparza e Timoyhy Simons.

Candy Morte in Texas la trama della miniserie

Candy Montgomery è una casalinga, madre di due figli che sembra la personificazione della perfezione e della pianificazione. Addirittura la donna stabilisce anche quando e come concedersi delle trasgressioni. Ma quando la pressione estrema del conformismo richiede libertà, esplode. Con conseguenze fatali.

L’omicidio e il processo

Candy Montgomery all’epoca dei fatti era sposata con Pat, un’ingegnere elettrico. La famiglia era arrivata a Collin County in Texas nel 1977, frequentavano la chiesa metodista. La famiglia Montgomery era amica dei Gore, in particolare Candy era amica di Betty, un’insegnante di scuola media. Un giorno mentre il marito di Betty era fuori città, Candy uccise Betty mentre la figlia era nella culla.

Durante il processo Candy disse di essersi difesa dopo che Betty l’aveva aggredita avendo scoperto che aveva una relazione con il marito Allan. La donna sostenne di esser riuscita a sottrarre l’arma all’amica difendendosi come reazione. Si sottopose anche alla macchina della verità che stabilì la veridicità delle sue parole. Naturalmente il procuratore sostenne che 41 colpi fossero troppi come auto-difesa. Ma una giuria di nove donne e 3 uomini la dichiarò non colpevole, scatenando forti reazioni dalla comunità del Texas.

In arrivo anche Love and Death

Naturalmente la storia di Candy Montgomery ha molto appeal da un punto di vista narrativo. Così oltre a questa serie disponibile su Disney+ nel 2023 arriverà Love and Death creata da David E. Kelley e basta sul libro Evidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs di Jim Atkinson. Il ruolo di Candy sarà affidato a Elizabeth Olsen mentre Lily Rabe sarà Betty Gore.

Il cast

  • Jessica Biel è Candy Montgomery
  • Melanie Lynskey è Betty Gore
  • Pablo Schreiber è Allan Gore
  • Timthy Simons è Pat Montgomery
  • Raul Esparza è Don Crowder
  • Justin Timberlake è Steve Deffibaugh
  • Jason Ritter è l’agente Reese
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]